IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio  1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per il
Trentino-Alto-Adige,  il   Veneto  ed  il  FriuliVenezia   Giulia  n.
16115/1997/Rep.  II del  14 novembre  1997  con la  quale sono  state
comunicate  la causa  ed il  periodo di  mancato funzionamento  della
conservatoria dei registri immobiliari di Padova;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio  e'  da  attribuirsi   ad  un  guasto  tecnico  dell'impianto
informatico verificatosi il giorno 27 ottobre 1997;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
fuzionamento dell'ufficio  presso il quale si  e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                      Il giorno 27 ottobre 1997
  Regione Veneto:
   conservatoria dei registri immobi1iari di Padova.
  Il presente decreto sara' pubblicato ne1la Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 19 gennaio 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari