IL DIRETTORE GENERALE del Dipartimento del territorio Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29; Vista la nota della Direzione compartimentale del territorio per il Piemonte, la Valle d'Aosta e la Liguria n. 11080 dell'8 luglio 1998 con la quale sono state comunicate la causa ed il periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio tecnico erariale di Alessandria; Ritenuto che l'irregolare funzionamento del citato Ufficio e da attribuirsi alla mancata attivazione del CED verificatasi i giorni 23 giugno 1998 in orario pomeridiano e il 24 giugno 1998; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale, che ha causato l'irregolare funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e' accertato come segue: I giorni 23 e 24 giugno 1998 Regione Piemonte: ufficio tecnico erariale di Alessandria. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 22 luglio 1998 Il direttore generale: Vaccari