IL COMANDANTE GENERALE del Corpo delle capitanerie di porto Visto il decreto del Presidente del Presidente della Repubblica n. 347 del 18 aprile 1994 - Regolamento recante semplificazione dei procedimenti di tipo approvato di apparecchi, dispositivi o materiali da installare a bordo delle navi mercantili, pubblicato nel supplemento ordinario n. 87 alla Gazzetta Ufficiale n. 132 in data 8 giugno 1994; Viste le regole 30, 41, 44, 45, e 46 del cap. III della convenzione Solas 74(83), come emendata, resa esecutiva con la legge 23 maggio 1980, n. 313; Vista la sezione 6 della parte 1 della risoluzione IMO A.689(17) del 6 novembre 1991, come emendata dalla risoluzione MSC.54(66) del 30 maggio 1996 e dalle "Norme per la costruzione, il collaudo e l'installazione dei mezzi di salvataggio del RINA"; Viste l'istanza in data 14 maggio 1998 della Taimar R.I.E. S.a.s., con sede a Milano, viale E. Stefini, 3 nella qualita' di agente della ditta Umoe Schat Harding a.s., con sede a Rosendal in Norvegia, costruttrice dell'imbarcazione F.F. 600, intesa ad ottenere la dichiarazione di "Tipo approvato" secondo la risoluzione Solas 74 ed emendamenti IMO A.689(17) adottata il 6 novembre 1991; Vista il rapporto n. 96-DG-117-TA in data 30 aprile 1998 del Registro italiano navale - Direzione generale di Genova - con il quale a seguito di verifiche tecniche eseguite, il predetto ente tecnico ha espresso parere favorevole, al fine dell'emissione del presente decreto che riconosca la rispondenza dell'imbarcazione di salvataggio alla risoluzione IMO A.689( 17); Decreta: Art. 1. L'imbarcazione di salvataggio completamente chiusa del tipo a caduta libera denominata "F.F. 600" e' soggetta alle verifiche ed ai controlli previsti dalla regola 5 del cap. III della convenzione Solas 74 come emendata e dalla sezione 5, parte seconda, della risoluzione IMO A.689(17) del 6 novembre 1991 e dalle norme R.I.Na per la costruzione, il collaudo e l'installazione dei mezzi di salvataggio.