IL PRESIDENTE Viste le leggi n. 168/1989 e n. 241/1990; Vista la precedente disposizione n. 5/1998 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 203 del 1 settembre 1998; Visto il parere espresso dalla commissione per l'accesso ai documenti amministrativi, prot. 1085 del 5 febbraio 1999; Vista la delibera del consiglio di amministrazione dell'Ente n. 10 del 14 settembre 1999; Considerato che sono state completamente accolte le osservazioni formulate dalla commissione per l'accesso ai documenti con la suddetta nota; Dispone: E' emanato il seguente regolamento di attuazione dell'art. 24 della legge 7 agosto 1990, n. 241, relativamente ai documenti amministrativi formati dalla Stazione zoologica "Anton Dohrn". Il regolamento verra' trasmesso alla commissione per l'accesso ai documenti amministrativi, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il prescritto inserimento nell'archivio della medesima commissione. Art. 1. Atti interdetti all'accesso per motivi di riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese Ai sensi dell'art. 24, comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241, e dell'art. 8, comma 5, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 27 giugno 1992, n. 352, ed in relazione alla esigenza di salvaguardare la riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese, garantendo peraltro ai richiedenti la visione degli atti relativi a procedimenti amministrativi, la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere i loro interessi giuridici, sono sottratte all'accesso le seguenti categorie di documenti: a) accertamenti medicolegali e relativa documentazione; b) documenti ed atti relativi alla salute della persona ovvero concernenti le condizioni psicofisiche della medesima; c) rapporti informativi e note personali per le parti contenenti notizie riservate; d) documentazione attinenti a procedimenti penali e disciplinari nei limiti in cui e' coperto dal segreto istruttorio, ovvero concernete l'istituzione dei ricorsi amministrativi prodotti dal personale dipendente fino alla conclusione del relativo procedimento; e) atti e documenti riguardanti la situazione retributiva del singolo dipendente, la cui conoscibilita' puo' portare alla rilevazione di fatti personali che l'impiegato puo' avere interesse a mantenere riservati; f) atti e documenti riguardanti la concessione di sussidi e provvidenze limitatamente alle parti che contengono dati riservati; g) documentazione relativa alla situazione finanziaria, economica e patrimoniale di persone, gruppi ed imprese comunque utilizzata ai fini dell'attivita' amministrativa; h) rapporti alla procura regionale presso la Corte dei conti e richiesta o relazione di dette procure ove siano nominativamente individuati soggetti per i quali si appalesa la sussistenza di responsabilita' amministrativa, contabile e personale.