IL COMMISSARIO DELEGATO

PREMESSO che:

- con  DPCM  in  data  3  maggio 2002 e' stato dichiarato lo stato di
  emergenza nel territorio della citta' di Milano fino al tutto il 31
  dicembre   2002   in   relazione  agli  ingenti  danni  conseguenti
  all'evento  che  ha  interessato  il giorno 18 aprile la sede della
  Regione Lombardia;
- con  Ordinanza del 7 giugno 2002 n. 3219 il Ministro dell'Interno -
  Delegato per il Coordinamento della Protezione Civile - ha nominato
  Commissario  Delegato per la realizzazione degli interventi urgenti
  ed indifferibili finalizzati a fronteggiare l'emergenza l'Assessore
  agli Affari Generali e Personale della Regione Lombardia (art. 1);
- con  ordinanza  n.  5  in data 11 luglio 2002 e' stato approvato il
  contratto di locazione transitoria per il periodo dal 1 luglio 2002
  al  30  settembre  2002,  con  la  societa'  Property Management di
  Milano,  relativo  a mq 250 di uffici ubicati in Piazza IV Novembre
  1, Milano, ove riallocare gli uffici dell'Assessore al Territorio e
  Urbanistica  con  la  sua  segreteria  particolare  in  attesa  del
  trasferimento definitivo nella sede di via Sassetti;

ACCERTATO che:

- l'art.  5 del contratto sopra evidenziato prevedeva oltre al canone
  di  locazione un acconto spese quantificato in Euro 1.000 oltre IVA
  mensili  per  ulteriori  servizi  -  tra  cui  consumi telefonici e
  utilizzo  di  sale  riunioni  a richiesta - salvo conguaglio dietro
  presentazione di regolare consuntivo di spesa;
- l'utilizzo dell'immobile e' avvenuto anticipatamente 24 giugno 2002
  per  permettere  la  completa  operativita'  della segreteria dal 1
  luglio  2002  e  si  e'  concluso  posticipatamente,  alla  data di
  scadenza  contrattuale,  l'11  settembre 02 - data di trasferimento
  degli uffici in via Sassetti;
- che   in   data  11/11/2002  la  societa'  Property  Management  ha
  presentato  il  consuntivo  di  spesa  dal  quale  risulta, dedotto
  l'acconto  contrattualmente  previsto ammontante a complessivi Euro
  3.000  oltre  IVA,  un importo dovuto a saldo pari a Euro 21.951,24
  IVA  compresa,  per  ulteriori  servizi  extra  contrattuali  quali
  consumi  telefonici - fornitura materiali di segreteria - modifiche
  impiantistiche - utilizzo sale riunioni - nonche' ulteriore periodo
  di occupazione;

   RITENUTO  di dover provvedere al pagamento del saldo della fattura
n.   11/2002   presentata  dalla  societa'  Property  Management  per
l'importo di Euro 21.951,24 IVA compresa, nel rispetto degli obblighi
contrattuali  valutata la conformita' della documentazione presentata
a consuntivo;

                               DISPONE

   Art.  1 - di liquidare, per i motivi in premessa adotti, in favore
della  societa'  Property  Management  sas di Silvia Biagioli & C. di
Milano,          l'importo          di         Euro         21.951,24
(ventunmilanovecentocinquantuno/24)   IVA   compresa  a  saldo  della
fattura  n. 11/2002 mediante accredito su c/c n. 11447/34 della Banca
Popolare   d   Sondrio  ABI  05696  CAB  01600  mediante  i  fondi  a
disposizione della Gestione Commissariale.

Milano, 15 novembre 2002

                                 Il commissario delegato: DELLA FRERA