IL DIRETTORE GENERALE PER IL PERSONALE
(Omissis);
Decreta:
La sig.ra Luisa Zoncheddu Solinas, vice console onorario in
Sarnia (Canada), oltre all'adempimento dei generali doveri di difesa
degli interessi nazionali e di protezione dei cittadini, esercita le
funzioni consolari limitatamente a:
1) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto degli atti di stato civile pervenuti dalle
Autorita' locali, dai cittadini italiani o dai comandanti di navi e
di aeromobili nazionali o stranieri;
2) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto delle dichiarazioni concernenti lo stato civile
da parte dei comandanti di navi e di aeromobili;
3) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto dei testamenti formati a bordo di navi e di
aeromobili;
4) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto degli atti dipendenti dall'apertura di
successioni in Italia;
5) emanazione di atti conservativi, che non implichino la
disposizione dei beni, in materia di successione, naufragio o
sinistro aereo (con l'obbligo di informarne tempestivamente il
consolato generale d'Italia in Toronto);
6) rilascio di certificazioni (esclusi i certificati di
cittadinanza e di residenza all'estero) vidimazioni e legalizzazioni;
7) autentiche di firme su atti amministrativi nei casi previsti
dalla legge;
8) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto della documentazione relativa al rilascio dei
passaporti dei cittadini che siano residenti nella circoscrizione
territoriale dell'ufficio consolare onorario;
9) rinnovo di passaporti dei cittadini che siano residenti
nella circoscrizione territoriale dell'ufficio consolare onorario,
dopo aver interpellato, caso per caso, il consolato generale d'Italia
in Toronto;
10) sostituzione del libretto passaporti esaurito nelle pagine,
mantenendo la stessa scadenza del precedente, dopo aver interpellato,
caso per caso, il consolato generale d'Italia in Toronto;
11) rilascio di documenti di viaggio, validi per il solo
rientro in Italia e per i Paesi in transito, a cittadini italiani,
dopo aver interpellato, caso per caso, il consolato generale d'Italia
in Toronto;
12) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto della documentazione relativa al rilascio dei
visti;
13) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto delle domande di iscrizione nelle liste
anagrafiche ed elettorali in Italia presentate da cittadini che siano
residenti nella circoscrizione territoriale dell'ufficio consolare
onorario;
14) ricezione e trasmissione materiale al consolato generale
d'Italia in Toronto competente per ogni decisione in merito, degli
atti in materia pensionistica;
15) assistenza ai connazionali bisognosi o in temporanea
difficolta' ai fini della concessione di sussidi o prestiti con
promessa di restituzione all'erario, dopo aver interpellato, caso per
caso il consolato generale d'Italia in Toronto;
16) compiti sussidiari di assistenza agli iscritti di leva e di
istruzione delle pratiche in materia di servizio militare, con
esclusione dei poteri di arruolamento, fermo restando la competenza
per qualsiasi tipo di decisione al consolato generale d'Italia in
Toronto;
17) notifica di atti a cittadini italiani residenti nella
circoscrizione dell'ufficio onorario, dando comunicazione dell'esito
degli stessi all'Autorita' italiana competente e, per conoscenza, al
consolato generale d'Italia in Toronto;
18) effettuazione delle operazioni richieste dalla legislazione
vigente in dipendenza dell'arrivo e della partenza di una nave
nazionale;
19) tenuta dello schedario dei cittadini e di quello delle
firme delle autorita' locali.
Il presente decreto viene pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
Roma, 7 dicembre 2004
Il direttore generale per il personale: Surdo