IL DIRETTORE GENERALE PER IL PERSONALE

    (Omissis);
                              Decreta:

    Il   signor  Francesco  Cavaliere,  Console  onorario  in  Phuket
(Thailandia),  oltre  all'adempimento  dei  generali doveri di difesa
degli  interessi nazionali e di protezione dei cittadini, esercita le
funzioni consolari limitatamente a:
      a) ricezione  e  trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Bangkok  degli  atti  di  stato  civile pervenuti dalle autorita'
locali,  dai cittadini italiani o dai comandanti di navi o aeromobili
nazionali o stranieri;
      b) ricezione  e  trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Bangkok  delle dichiarazioni concernenti lo stato civile da parte
dei comandanti di navi e di aeromobili;
      c) ricezione  e  trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in Bangkok dei testamenti formati a bordo di navi e di aeromobili;
      d) ricezione  e  trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Bangkok  degli  atti  dipendenti  dell'apertura di successione in
Italia;
      e) emanazione  di  atti  conservativi,  che  non  implichino la
disposizione  dei  beni,  in  materia  di  successione,  naufragio  o
sinistro   aereo   (con   l'obbligo   di  informarne  tempestivamente
l'Ambasciata d'Italia in Bangkok);
      f) rilascio   di   certificazioni  (esclusi  i  certificati  di
cittadinanza e di residenza all'estero) vidimazione e legalizzazioni;
      g) autentiche di firme su atti amministrativi nei casi previsti
dalla legge;
      h) ricezione  e  trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Bangkok  della  documentazione  relativa  al  rilascio/rinnovo di
passaporti  dei  cittadini  che  siano residenti nella circoscrizione
territoriale del Consolato onorario di Phuket;
      i) ricezione  e trasmissione all'Ambasciata d'Italia in Bangkok
delle  domande di iscrizione nelle liste anagrafiche ed elettorali in
Italia   presentate   da   cittadini   che   siano   residenti  nella
circoscrizione territoriale del Consolato onorario di Phuket;
      j) ricezione  e  trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Bangkok,  competente  per ogni decisione in merito, degli atti in
materia pensionistica;
      k) notifica  di  atti  a  cittadini  italiani  residenti  nella
circoscrizione  del Consolato onorario di Phuket, dando comunicazione
dell'esito  degli  stessi  all'Autorita'  italiana  competente e, per
conoscenza, all'Ambasciata d'Italia in Bangkok;
      l) effettuazione  delle operazioni richieste dalla legislazione
vigente  in  dipendenza  dell'arrivo  e  della  partenza  di una nave
nazionale;
      m) tenuta dello schedario dei cittadini e di quello delle firme
delle autorita' locali.
    Il  presente  decreto  viene  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
      Roma, 12 giugno 2006
                      Il direttore generale per il personale: Massolo