IL DIRETTORE GENERALE PER IL PERSONALE

    (Omissis);

                              Decreta:

    Il  signor  Silvio  Pelizzolo,  Console onorario in Santa Cruz de
Tenerife  (Spagna),  oltre  all'adempimento  dei  generali  doveri di
difesa  degli  interessi  nazionali  e  di  protezione dei cittadini,
esercita  con  decorrenza  dal  25 maggio  2006 le funzioni consolari
limitatamente a:
      1. Ricezione  e  trasmissione  materiale  al Consolato Generale
d'Italia  in  Madrid  degli  atti  di  stato  civile  pervenuti dalle
Autorita'  locali,  dai cittadini italiani o dai comandanti di navi e
di aeromobili nazionali o stranieri;
      2. Ricezione  e  trasmissione  materiale  al Consolato generale
d'Italia in Madrid delle dichiarazioni concernenti lo stato civile da
parte dei comandanti di navi e aereomobili;
      3. Ricezione  e  trasmissione  materiale  al Consolato generale
d'Italia  in  Madrid  dei  testamenti  formati  a  bordo di navi e di
aeromobili;
      4. Emanazione   di   atti   conservativi   che  non  implichino
disposizioni  dei  beni,  in  materia  di  successione,  naufragio  o
sinistro  aereo  (con  l'obbligo  di  informarne  tempestivamente  il
Consolato generale d'Italia in Madrid);
      5. Rilascio   di   certificazioni  (esclusi  i  certificati  di
residenza  all'estero,  i certificati di cittadinanza e i certificati
di stato civile), vidimazioni e legalizzazioni;
      6. Autentiche di firme su atti amministrativi nei casi previsti
dalla legge;
      7. Ricezione  e  trasmissione  materiale  al Consolato generale
d'Italia  in  Madrid  della  documentazione  relativa  al rilascio di
passaporti   dei   cittadini   italiani  che  siano  residenti  nella
circoscrizione territoriale dell'Ufficio consolare onorario;
      8. Rinnovo  dei  passaporti  dei  cittadini che siano residenti
nella  circoscrizione  territoriale  dell'Ufficio consolare onorario,
dopo aver interpellato, caso per caso, il Consolato generale d'Italia
in Madrid;
      9. Rilascio  di documenti di viaggio validi per il solo rientro
in  Italia e per i Paesi in transito, a cittadini italiani, dopo aver
interpellato,  caso  per  caso,  il  Consolato  generale  d'Italia in
Madrid;
      10. Ricezione  e trasmissione al Consolato Generale d'Italia in
Madrid  delle  domande  di  iscrizione  nelle  liste  anagrafiche  ed
elettorali  in  Italia  presentate  da  cittadini che siano residenti
nella circoscrizione territoriale dell'Uffico Consolare Onorario;
      11. Ricezione  e  trasmissione  materiale al Consolato Generale
d'Italia  in  Madrid,  competente per ogni decisione in merito, degli
atti in materia pensionistica;
      12. Compiti sussidiari di assistenza agli iscritti di leva e di
istruzione  delle  pratiche  in  materia  di servizio militare, ferma
restando  la  competenza per qualsiasi tipo di decisione al Consolato
generale d'Italia in Madrid;
      13. Notifica  di  atti  a  cittadini  italiani  residenti nella
circoscrizione  dell'Ufficio onorario, dando comunicazione dell'esito
degli  stessi  all'Autorita'  italiana competente e per conoscenza al
Consolato generale d'Italia in Madrid;
      14. Effettuazione delle operazioni richieste dalla legislazione
vigente  in  dipendenza  dell'arrivo  e  della  partenza  di una nave
nazionale;
      15.  Tenuta  dello schedario dei cittadini e quello delle firme
delle Autorita' locali.
    Il  presente  decreto  sara'  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
      Roma, 26 maggio 2006
                      Il direttore generale per il personale: Massolo