IL DIRETTORE REGIONALE
                         della Valle d'Aosta
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal l° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  artt.  1  e  3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165;
  Vista  la disposizione organizzativa n. 24 del 26 febbraio 2003 con
la  quale l'Agenzia del territorio ha attivato le direzioni regionali
a decorrere dal 1° marzo 2003;
  Accertato  l'irregolare  funzionamento delle attivita' di sportello
(ispezioni  ipotecarie)  e  accettazione delle note di trascrizione e
iscrizione  dalle  ore  8 alle ore 9,30 del giorno 13 novembre 2006 a
causa di un guasto del sistema informatico;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Visto  il parere dell'Ufficio del Garante del contribuente espresso
con nota del 15 novembre 2006 n. 130/2006;
                             Determina:
  E' accertato il periodo di irregolare funzionamento del Servizio di
pubblicita' immobiliare di Aosta per il giorno 13 novembre 2006.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Aosta, 17 novembre 2006
                                      Il direttore regionale: Gaiarsa