IL DIRETTORE REGIONALE
                    per il Friuli-Venezia Giulia

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato funzionamento
degli  uffici  finanziari, tra cui l'avere demandato la competenza ad
emanare   il  decreto  di  accertamento  del  periodo  di  mancato  o
irregolare   funzionamento   degli  uffici  finanziari  al  direttore
generale, regionale o compartimentale;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 21 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto   l'art.  9,  comma 1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i  ruoli  e  poteri  e  alle procedure precedentemente in
essere nel Dipartimento del territorio alla data di entrata in vigore
del  presente  regolamento manterranno validita' fino all'attivazione
delle  strutture  specificate  attraverso  le  disposizioni di cui al
precedente art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  il  decreto  del  direttore  dell'Agenzia del territorio del
15 ottobre 2007, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana n. 253 del 30 ottobre 2007;
  Visto   il   decreto   interdirigenziale  del  14 giugno  2007  per
l'attivazione  della  nuova  automazione  dei  Servizi di pubblicita'
immobiliare dell'Agenzia del territorio;
  Viste  le comunicazioni prot. nn. 84436 - 84449 del 29 ottobre 2007
e n. 85179 del 30 ottobre 2007 dell'Agenzia del territorio;
  Rilevato  che  il mancato funzionamento del Servizio di pubblicita'
immobiliare  di  Udine  per  i  giorni  27  e  28 novembre 2007 e' da
attribuirsi  alla  migrazione  dei  sistemi  informatici per la nuova
automazione;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Visto   il   parere   favorevole   del   garante  del  contribuente
preventivamente espresso con nota datata 13 novembre 2007, protocollo
n. 372;

                              Decreta:

  E'  accertato  il  periodo di mancato funzionamento del Servizio di
pubblicita' immobiliare di Udine nei giorni 27 e 28 novembre 2007.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Trieste, 5 dicembre 2007

                                      Il direttore regionale: Torrone