IL DIRETTORE GENERALE 
                   per le risorse e l'innovazione 
 
(Omissis). 
 
                              Decreta: 
 
    Il sig. Herbert  Ernst  Schopf,  Console  onorario  in  Innsbruck
(Austria), oltre all'adempimento dei generali doveri di difesa  degli
interessi nazionali  e  di  protezione  dei  cittadini,  esercita  le
funzioni consolari limitatamente a: 
      a) ricezione e trasmissione materiale  all'Ambasciata  d'Italia
in Vienna degli  atti  di  stato  civile  pervenuti  dalle  Autorita'
locali, dai cittadini italiani o dai comandanti di navi o  aeromobili
nazionali o stranieri; 
      b) ricezione e trasmissione materiale  all'Ambasciata  d'Italia
in Vienna degli  atti  dipendenti  dall'apertura  di  successione  di
cittadini italiani o cui possono essere chiamati cittadini italiani; 
      c) emanazione di  atti  conservativi,  che  non  implichino  la
disposizione  dei  beni  di  cittadini  italiani,   in   materia   di
successione, naufragio o sinistro aereo, con l'obbligo di  informarne
tempestivamente l'Ambasciata d'Italia in Vienna; 
      d) attivita' urgenti di prima istruttoria in caso  di  sinistri
marittimi o aerei o di infortuni a bordo  di  navi,  imbarcazioni  da
diporto o aerei nazionali,  dopo  aver  preventivamente  interpellato
caso per caso l'Ambasciata d'Italia in Vienna; 
      e) ricezione e trasmissione all'Ambasciata d'Italia  in  Vienna
delle domande di iscrizione nelle liste anagrafiche ed elettorali  in
Italia  presentate   da   cittadini   che   siano   residenti   nella
circoscrizione territoriale dell'Ufficio consolare onorario; 
      f) ricezione e trasmissione materiale  all'Ambasciata  d'Italia
in Vienna, competente per ogni decisione in  merito,  degli  atti  in
materia pensionistica; 
      g)  consegna  di  certificazioni,  rilasciate   dall'Ambasciata
d'Italia in Vienna; 
      h) ricezione e trasmissione all'Ambasciata d'Italia  in  Vienna
della documentazione relativa alle richieste di rilascio delle  carte
d'identita' -  presentate  dai  cittadini  italiani  residenti  nella
circoscrizione dell'Ufficio consolare onorario dopo  aver  effettuato
gli idonei controlli, previsti ai sensi dell'art. 71  del  D.P.R.  28
dicembre  2000,  n.  445,  sulla  veridicita'   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 del citato  D.P.R.;  diretta
consegna ai titolari delle carte d'identita', emesse  dall'Ambasciata
d'Italia in Vienna e restituzione materiale  all'Ambasciata  d'Italia
in Vienna dei cartellini da questi ultimi sottoscritti; 
      i) notifica  di  atti  a  cittadini  italiani  residenti  nella
circoscrizione dell'Ufficio onorario, dando comunicazione  dell'esito
degli stessi all'Autorita' italiana  competente  e,  per  conoscenza,
all'Ambasciata d'Italia in Vienna; 
      j) tenuta dello schedario dei cittadini e di quello delle firme
delle autorita' locali. 
    Il presente decreto verra'  pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
    Roma, 6 maggio 2015 
 
                                                Il direttore generale 
                                                       Belloni