MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 24 dicembre 1999 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del
territorio di Nuoro.
(GU n.6 del 10-1-2000)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                   del territorio per la Sardegna
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Viste  le  note  prot.  n.  11192  in  data  23  novembre 1999 e n.
24/99/Ris.  in  data  30 novembre 1999 del direttore dell'ufficio del
territorio  di Nuoro con le quali sono state comunicate la causa e il
periodo  di  irregolare  funzionamento  dell'ufficio  del  territorio
medesimo;
  Vista  la  nota  prot.  n.  22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento   del  territorio,  Direzione  centrale  per  i  servizi
generali, il personale e l'organizzazione ha disposto che a decorrere
dal  9  marzo  1999  le direzioni compartimentali dovranno provvedere
direttamente,  nell'ambito  delle  proprie competenze, all'emanazione
dei decreti di cui trattasi;
  Atteso  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' stato
determinato  da  problemi tecnici connessi all'introduzione del nuovo
sistema informativo catastale;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  funzionamento
dell'ufficio  del  territorio  di  Nuoro,  creando  disagi  anche  ai
contribuenti;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  E' accertato l'irregolare funzionamento dell'ufficio del territorio
di Nuoro nei giorni 23, 24 e 25 novembre 1999.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Cagliari, 24 dicembre 1999
                                Il direttore compartimentale: Martini