MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 22 dicembre 1987 

  Accertamento  del  periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento
dell'ufficio del registro di Terni.
(GU n.2 del 4-1-1988)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Vista  la  nota con la quale la competente intendenza di finanza ha
comunicato  la  causa  e  il  periodo   di   mancato   o   irregolare
funzionamento  del  sottoindicato  ufficio  finanziario  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale dell'ufficio del
registro di Terni, nel giorno 13  novembre  1987,  e'  stata  causata
dalla  dichiarazione  di  sciopero  generale,  su  scala provinciale,
indetto dalla confederazione unitaria C.G.I.L. - C.I.S.L. - U.I.L.;
  Ritenuto  che  la  causa  suesposta  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale che ha  determinato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                               Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio del registro e' accertato come segue:
                       IN DATA 13 NOVEMBRE 1987
  Regione Umbria:
   ufficio del registro di Terni.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, addi' 22 dicembre 1987
                                                    Il Ministro: GAVA