Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio del registro di Terni.(GU n.2 del 4-1-1988)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Vista la nota con la quale la competente intendenza di finanza ha comunicato la causa e il periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio finanziario e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale dell'ufficio del registro di Terni, nel giorno 13 novembre 1987, e' stata causata dalla dichiarazione di sciopero generale, su scala provinciale, indetto dalla confederazione unitaria C.G.I.L. - C.I.S.L. - U.I.L.; Ritenuto che la causa suesposta deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha determinato il mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio del registro e' accertato come segue: IN DATA 13 NOVEMBRE 1987 Regione Umbria: ufficio del registro di Terni. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 22 dicembre 1987 Il Ministro: GAVA