Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di alcuni uffici finanziari.(GU n.135 del 10-6-1992)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza e l'ispettorato compartimentale delle tasse e delle imposte indirette sugli affari hanno comunicato le cause e il periodo del mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alle seguenti cause: in data 17 aprile 1992: uffici del registro di: Rovereto, Cles e Lamezia Terme, per la partecipazione di gran parte del personale, in servizio presso i primi due uffici, al concorso di assistente tributario e per l'assenza del titolare e del supplente del servizio autonomo di cassa dell'ufficio del registro di Lamezia Terme, perche' impegnati quali componenti di commissione del concorso in argomento; in data 16, 17 e 18 aprile 1992: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Sassari, a causa della disinfestazione e derattizzazione dei locali del detto ufficio; in data 27 aprile 1992: ufficio del registro atti privati di Bologna, a causa della adesione, ad una manifestazione di sciopero, di gran parte del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 28 aprile 1992: ufficio del registro successioni, bollo e demanio di Savona, a causa della adesione, ad una manifestazione di sciopero, indetta su scala provinciale, di gran parte del personale in servizio presso il detto ufficio; dal 30 marzo al 30 aprile 1992: ispettorato compartimentale delle tasse e delle imposte indirette sugli affari per la regione Sicilia, a causa del trasferimento dei locali dell'ufficio dalla vecchia sede di via Sacra Famiglia n. 18 alla nuova sede di via Imperatore Federico n. 70 - "Residence La Magnolia"; Ritenuto che le suesposte cause devono considerarsi eventi di carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici del registro, dell'ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto e dell'ispettorato compartimentale delle tasse e delle imposte indirette sugli affari sottoindicati e' accertato come segue: IN DATA 17 APRILE 1992 Regione Trentino-Alto Adige: ufficio del registro di Rovereto; ufficio del registro di Cles. Regione Calabria: ufficio del registro di Lamezia Terme. IN DATA 16, 17 E 18 APRILE 1992 Regione Sardegna: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Sassari. IN DATA 27 APRILE 1992 Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro atti privati di Bologna. IN DATA 28 APRILE 1992 Regione Liguria: ufficio del registro successioni, bollo e demanio di Savona. DAL 30 MARZO AL 30 APRILE 1992 Regione Sicilia: ispettorato compartimentale delle tasse e delle imposte indirette sugli affari per la regione Sicilia. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 2 giugno 1992 Il Ministro: FORMICA