Trasferimenti per le segreterie comunali della classe quarta vacanti nella regione Sardegna al 30 settembre 1988(GU n.254 del 28-10-1988)
Il Ministero dell'interno rende noto che sono vacanti nella regione Sardegna le seguenti segreterie comunali della classe quarta: Cagliari - quattro segreterie comunali: Armungia; Goni; Gesturi; Suelli. Nuoro - ventidue segreterie comunali: Aritzo; Dualchi; Esterzili; Gadoni; Genoni; Cons. Ilbono - Elini; Loculi; Lula; Cons. Magomadas - Modolo; Noragugume; Olzai; Oniferi; Ortueri; Osidda; Ovodda; Sarule; Seui; Seulo; Talana; Teti; Urzulei; Ussassai. Oristano - diciotto segreterie comunali: Albagiara; Allai; Ardauli; Asuni; Bidoni; Curcuris; Gonnoscodina; Mogorella; Morgongiori; Neoneli; Pau; Pompu; Riola Sardo; Cons. Senis - Assolo; Siris; Usellus; Villa Sant'Antonio; Villa Verde. Sassari - una segreteria comunale: Esporlatu. I segretari in servizio nel continente interessati al trasferimento a sedi della regione Sardegna dovranno far pervenire entro il 10 novembre 1988 al Ministero dell'interno - Direzione generale dell'Amministrazione civile - Direzione centrale dei segretari comunali e provinciali e del personale degli enti locali - Servizio S.C.P. - Divisione personale, i seguenti documenti: 1) domanda in carta semplice con l'indicazione in ordine di preferenza delle province al cui ruolo aspirano ad essere trasferiti. La domanda dovra' riguardare solo le province di cui al presente comunicato e dovra' essere inviata per conoscenza alla rappresentanza del Governo per la regione Sardegna, nonche' alle prefetture interessate e a quelle di appartenenza. La partecipazione alla procedura di trasferimento e' limitata per ciascun segretario a due sole province della regione; 2) copia integrale dello stato matricolare rilasciato dal prefetto della provincia dove prestano servizio in data non anteriore a quella del presente comunicato; 3) tutti gli altri documenti, in carta semplice e legalizzati ove occorra, che il segretario intenda esibire agli effetti della graduatoria; 4) elenco, in carta libera ed in duplice copia, dei documenti esibiti. Per notizia si precisa che la graduatoria sara' formata in base: alle esigenze di famiglia (ricongiunzione al nucleo familiare, particolari situazioni, stato di famiglia); alle condizioni di salute con particolare riguardo alle infermita' contratte per causa di servizio; al servizio (anzianita' di servizio nelle varie qualifiche); al servizio prestato in sedi disagiate; ai titoli di studio, di cultura e di perfezionamento professionale (lauree, abilitazione alle funzioni di segretario comunale, corsi di studio per aspiranti segretari comunali istituiti dal Ministero dell'interno, corsi di perfezionamento per segretari comunali, idoneita' conseguita nel concorso, per esami e per titoli, a posti di segretario generale di seconda classe, abilitazione all'esercizio della professione di procuratore legale, di avvocato, di notatio, ecc.); agli incarichi ed ai servizi speciali espletati con riferimento alla loro importanza e durata (reggenze o supplenze in comuni di classe superiore a quella corrispondente alla qualifica di candidato, commissariati prefettizi presso comuni od altri enti pubblici, ecc.); alle eventuali pubblicazioni.