MINISTERO DELL'INTERNO

COMUNICATO

Trasferimenti per le segreterie comunali della classe quarta
vacanti nella regione Sardegna al 30 settembre 1988
(GU n.254 del 28-10-1988)

   Il  Ministero  dell'interno  rende  noto  che  sono  vacanti nella
regione Sardegna le seguenti segreterie comunali della classe quarta:
   Cagliari - quattro segreterie comunali:
    Armungia;
    Goni;
    Gesturi;
    Suelli.
   Nuoro - ventidue segreterie comunali:
    Aritzo;
    Dualchi;
    Esterzili;
    Gadoni;
    Genoni;
    Cons. Ilbono - Elini;
    Loculi;
    Lula;
    Cons. Magomadas - Modolo;
    Noragugume;
    Olzai;
    Oniferi;
    Ortueri;
    Osidda;
    Ovodda;
    Sarule;
    Seui;
    Seulo;
    Talana;
    Teti;
    Urzulei;
    Ussassai.
   Oristano - diciotto segreterie comunali:
    Albagiara;
    Allai;
    Ardauli;
    Asuni;
    Bidoni;
    Curcuris;
    Gonnoscodina;
    Mogorella;
    Morgongiori;
    Neoneli;
    Pau;
    Pompu;
    Riola Sardo;
    Cons. Senis - Assolo;
    Siris;
    Usellus;
    Villa Sant'Antonio;
    Villa Verde.
   Sassari - una segreteria comunale:
    Esporlatu.
   I   segretari   in   servizio   nel   continente   interessati  al
trasferimento a sedi della regione Sardegna  dovranno  far  pervenire
entro  il  10  novembre  1988  al  Ministero dell'interno - Direzione
generale  dell'Amministrazione  civile  -  Direzione   centrale   dei
segretari  comunali e provinciali e del personale degli enti locali -
Servizio S.C.P. - Divisione personale, i seguenti documenti:
    1)  domanda  in  carta  semplice  con  l'indicazione in ordine di
preferenza delle province al cui ruolo aspirano ad essere trasferiti.
   La  domanda  dovra' riguardare solo le province di cui al presente
comunicato e dovra' essere inviata per conoscenza alla rappresentanza
del   Governo  per  la  regione  Sardegna,  nonche'  alle  prefetture
interessate e a quelle di appartenenza.
   La  partecipazione alla procedura di trasferimento e' limitata per
ciascun segretario a due sole province della regione;
    2)   copia  integrale  dello  stato  matricolare  rilasciato  dal
prefetto della provincia dove prestano servizio in data non anteriore
a quella del presente comunicato;
    3) tutti gli altri documenti, in carta semplice e legalizzati ove
occorra,  che  il  segretario  intenda  esibire  agli  effetti  della
graduatoria;
    4)  elenco,  in  carta  libera ed in duplice copia, dei documenti
esibiti.
   Per notizia si precisa che la graduatoria sara' formata in base:
    alle  esigenze  di  famiglia (ricongiunzione al nucleo familiare,
particolari situazioni, stato di famiglia);
    alle   condizioni   di   salute  con  particolare  riguardo  alle
infermita' contratte per causa di servizio;
    al servizio (anzianita' di servizio nelle varie qualifiche);
    al servizio prestato in sedi disagiate;
    ai   titoli   di   studio,   di   cultura  e  di  perfezionamento
professionale  (lauree,  abilitazione  alle  funzioni  di  segretario
comunale,  corsi di studio per aspiranti segretari comunali istituiti
dal Ministero dell'interno, corsi di  perfezionamento  per  segretari
comunali,  idoneita' conseguita nel concorso, per esami e per titoli,
a posti  di  segretario  generale  di  seconda  classe,  abilitazione
all'esercizio  della  professione di procuratore legale, di avvocato,
di notatio, ecc.);
    agli  incarichi  ed ai servizi speciali espletati con riferimento
alla loro importanza e durata (reggenze  o  supplenze  in  comuni  di
classe superiore a quella corrispondente alla qualifica di candidato,
commissariati prefettizi presso comuni od altri enti pubblici, ecc.);
    alle eventuali pubblicazioni.