AGENZIA DELLE ENTRATE

DECRETO 14 maggio 2002 

Accertamento  del periodo di mancato funzionamento del 2o ufficio IVA
di Napoli.
(GU n.125 del 30-5-2002)

                        IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Campania

  In  base alle attribuzioni conferitegli dalle disposizioni di legge
e dalle norme statutarie e di regolamento citate in nota:
                              Decreta:
  1. L'accertato  irregolare  funzionamento  del  2o  ufficio  IVA di
Napoli  in  data  16 aprile 2002, come da nota del 17 aprile 2002 del
predetto  ufficio  e  come da favorevole parere espresso ricevuto dal
Garante del Contribuente in data 8 maggio 2002.
Motivazioni.
  La   disposizione   di   cui  al  presente  atto  scaturisce  dalla
circostanza  che,  in  data  18 aprile 2002, 67 impiegati degli 80 in
organico   hanno   partecipato   allo   sciopero  nazionale  generale
proclamato  dalle  organizzazioni  sindacali  per  l'intera giornata.
Pertanto l'ufficio non e' stato in grado di garantire i servizi.
Riferimenti normativi.
  Statuto dell'Agenzia delle entrate (art. 11; art. 13, comma 1).
  Regolamento  di amministrazione dell'Agenzia delle entrate (art. 4;
art. 7, comma 1).
  Decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito con modificazioni,
dalla   legge  28 luglio  1961,  n.  770  e  sostituito  dalla  legge
25 ottobre 1985, n. 592.
  Decreto  legislativo  n. 32 del 26 gennaio 2001 (Gazzetta Ufficiale
n.  53  del  5 marzo 2001) recante norme sulla proroga dei termini di
prescrizione e decadenza per mancato o irregolare funzionamento degli
uffici finanziari.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Napoli, 14 maggio 2002
                                      Il direttore regionale: Abatino