MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 4 aprile 2000 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del
territorio di Sassari.
(GU n.84 del 10-4-2000)

     IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE DEL TERRITORIO PER LA SARDEGNA
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista  la  nota  prot.  n.  22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento  del  territorio  -  Direzione  centrale  per  i servizi
generali, il personale e l'organizzazione ha disposto che a decorrere
dal  9  marzo  1999  le direzioni compartimentale dovranno provvedere
direttamente,  nell'ambito  delle  proprie competenze, all'emanazione
dei decreti di cui trattasi;
  Viste  le  note  in data 1o marzo 2000 e prot. 2977 in data 2 marzo
2000  del  direttore  dell'ufficio  del territorio di Sassari, con le
quali  sono  stati  comunicati  la  causa  e il periodo di irregolare
funzionamento dell'ufficio del territorio di Sassari;
  Atteso  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' stato
determinato   dal   malfunzionamento   delle  procedure  informatiche
relative  alle  attivita'  di  Pregeo,  Docfa,  Protocollo generale e
demanio, per i problemi al server Alpha 2000 Digital;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  l'irregolare funzionamento
dell'ufficio  del  territorio  di  Sassari,  creando  disagi anche ai
contribuenti;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo  di  irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio
finanziario e' accertato come segue:
                dal 29 febbraio 2000 al 2 marzo 2000
  Ufficio del territorio di Sassari - Via Roma n. 53.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Cagliari, 4 aprile 2000
                                                Il direttore: Martini