AVVISO DI RETTIFICA

Comunicato  relativo  alla  legge  regionale 12 novembre 1999, n. 28,
recante:  "Disciplina,  sviluppo  ed  incentivazione del commercio in
Piemonte,  in  attuazione  del  decreto legislativo 31 marzo 1998, n.
114".  (Legge  regionale  pubblicata nel 2o supplemento al Bollettino
ufficiale della Regione Piemonte n. 46 del 17 novembre 1999).
(GU n.11 del 18-3-2000)

Si  provvede  alla  ripubblicazione  integrale  dell'allegato C della
legge  regionale  12 novembre  1999,  n.  28 (Disciplina, sviluppo ed
incentivazione  del  commercio in Piemonte, in attuazione del decreto
legislativo   31 marzo   1998,   n.  114),  gia'  pubblicata  nel  2o
   supplemento al Bollettino ufficiale n. 46 del 17 novembre 1999.
                                                           Allegato C
                  Zone di insediamento commerciale
                      Addensamenti commerciali
A.1. Addensamenti Storici Rilevanti
    Gli  Addensamenti  Storici Rilevanti sono riconoscibili nell'area
centrale e nell'ambito della perimetrazione degli insediamenti urbani
aventi  carattere storico-artistico cosi' come definiti dall'articolo
24 della l.r 56/1977 e successive modificazioni ed integrazioni.
    Sono  gli  ambiti  commerciali  di antica formazione, che si sono
sviluppati  spontaneamente  intorno  al  fulcro  (piazza  principale,
piazza di mercato, chiesa, ecc.) del centro urbano, caratterizzati da
una  buona densita' commerciale e di servizi, e da una buona densita'
residenziale.
A.2. Addensamenti Storici Secondari
    Gli  Addensamenti  Storici  Secondari  sono ambiti commerciali di
antica  formazione  posti  all'interno  delle  zone  residenziali che
costituiscono    la    corona    insediativa    dell'area   centrale,
caratterizzati da un'elevata densita' commerciale e di servizi.
    Essi  sono  riconoscibili  nel  centro metropolitano e nei comuni
polo  della  rete  primaria la cui popolazione sia, orientativamente,
non inferiore a 70.000-80.000 abitanti.
    Gli  addensamenti storici secondari del centro metropolitano sono
orientativamente individuabili ogni 80.000-l00.000 abitanti.
    Gli  addensamenti  storici  secondari  dei comuni polo della rete
primaria non potranno essere piu' di uno ogni 35.000-45.000 abitanti.
A.3. Addensamenti Commerciali Urbani Forti
    Gli Addensamenti Commerciali Urbani Forti sono ambiti commerciali
di non antica formazione, ubicati nel tessuto residenziale periferico
del  centro  metropolitano,  dei  poli,  dei  sub-poli,  e dei comuni
intermedi  e  caratterizzati  da un'apprezzabile presenza di esercizi
commerciali  e  di  servizio  e  da  buona  densita'  residenziale di
contorno. L'offerta commerciale e' tendenzialmente completa.
    Sono  le sedi attuali e potenziali di offerta concentrata, che si
contrappongono,  in  genere,  agli  addensamenti  storici rilevanti e
secondari.
A.4. Addensamenti Commerciali Urbani Minori
    Gli  Addensamenti  Commerciali  Urbani  Minori  sono  gli  ambiti
semicentrali   di   non   antica   formazione   ubicati  nel  tessuto
residenziale  del  centro  metropolitano,  dei comuni polo e sub-polo
della  rete  primaria  e  dei comuni intermedi, lambiti o percorsi da
assi  viari  di livello urbano-locale, caratterizzati da una presenza
di offerta commerciale limitata alle funzioni meno rare.
A.5. Addensamenti Commerciali Extraurbani
    Gli  Addensamenti Commerciali Extraurbani sono gli ambiti esterni
al tessuto residenziale, sedi attuali di esercizi commerciali ubicati
l'uno  in prossimita' dell'altro, spesso caratterizzati da un'offerta
principalmente  extralimentare, ubicati lungo assi o nodi di traffico
extraurbano.  Non  rispondono  ad  alcuno  dei  requisiti  per essere
riconosciuti    addensamenti   commerciali   urbani,   localizzazioni
commerciali urbane ed extraurbane.
Localizzazioni commerciali L.1. Localizzazioni urbane non addensate
    Le  Localizzazioni  Commerciali Urbane non Addensate sono le aree
ubicate  nel tessuto residenziale, preferibilmente lambite o percorse
da  assi  viari  di  livello  urbano. Esse sono candidate ad ospitare
attivita'  rivolte  al  servizio  dei  residenti  o  al potenziamento
dell'offerta nel quadro del processo di riqualificazione urbana.
L.2. Localizzazioni urbano-periferiche non addensate
    Le  Localizzazioni  Commerciali  Urbano-Periferiche non Addensate
sono  le  aree  ubicate  ai bordi del tessuto residenziale urbano dei
comuni. Esse sono preferibilmente lambite o percorse da assi viari di
primo  livello,  e  sono  candidate  ad ospitare attivita' rivolte al
servizio  dei consumatori nel quadro del processo di riqualificazione
urbana.
L.3. Localizzazioni Extraurbane
    Le Localizzazioni Commerciali Extraurbane sono aree che non fanno
parte degli addensamenti urbani ed extraurbani (A.l - A.2 - A.3 - A.4
- A.5) o delle localizzazioni commerciali L.1 e L.2.
    Sono   le  aree  ubicate  esternamente  ai  centri  urbani,  sedi
potenziali e attuali di attivita' commerciali medie e grandi.
    Sono  ubicate su un unico fronte strada, su assi o nodi di grande
traffico, o ben visibili e ben accessibili da essi.