Avviso per la ricerca di un responsabile di direzione amministrazione e personale da assumere con contratto a tempo determinato.(GU n.16 del 23-2-2001)
Nella sua seduta del 18 gennaio 2001 l'Autorita' garante della concorrenza e del mercato ha deliberato, ai sensi dell'art. 37 del proprio testo unico delle norme concernenti il regolamento del personale e l'ordinamento delle carriere, pubblicato in data 16 marzo 1998 su un'edizione speciale del bollettino dell'Autorita' medesima, la pubblicazione di un avviso per la ricerca di un responsabile direzione amministrazione e personale da assumere con contratto a tempo determinato. I candidati, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda (31 marzo 2001), dovranno avere conseguito la laurea in economia, giurisprudenza, scienze politiche o equipollenti da almeno venti anni. Le date di nascita e di laurea vanno indicate in modo completo nella domanda. Ai candidati e' richiesta un'esperienza post-lauream ventennale, gli ultimi cinque anni della quale con qualifica di dirigente e con mansioni di responsabilita' nell'ambito di uffici con competenze in materia di amministrazione e contabilita' e con competenze specifiche anche relativamente alla gestione del personale. La suddetta esperienza dovra' essere maturata presso amministrazioni pubbliche, enti, istituzioni o imprese di notevole rilievo nazionale o internazionale. Ai candidati e' richiesta una preparazione specifica in diritto amministrativo, diritto del lavoro, contabilita' di Stato e gestione del personale. Assumeranno rilievo, se inerenti le attivita' relative alla presente selezione, le funzioni svolte in contesti di rilievo nazionale o internazionale, eventuali pubblicazioni e il possesso di titoli di specializzazione post-universitaria; nonche' la conoscenza approfondita di almeno una lingua straniera tra l'inglese ed il francese. Il candidato verra' assunto con contratto di lavoro subordinato a termine della durata di cinque anni tra il decimo e il ventesimo livello della scala di progressione della carriera dirigenziale dell'Autorita', cui corrisponde una retribuzione annua lorda compresa tra i 180 e i 210 milioni circa. Il livello di inserimento sara' correlato alle esperienze professionali possedute. La selezione dei candidati avverra' sulla base di un'analisi dei titoli posseduti e delle esperienze maturate; i candidati meglio rispondenti al profilo richiesto saranno invitati a sostenere un colloquio con una commissione di tre membri composta da due dirigenti dell'Autorita' e da un esperto di comprovata esperienza nelle materie della selezione. Gli interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, allegando un curriculum dettagliato, nel quale dovranno essere indicati, a pena di esclusione: dati anagrafici, titolo di studio conseguito, data di conseguimento, attivita' svolte dopo il conseguimento della laurea (da cui risulti il possesso delle esperienze richieste), strutture presso le quali e' stato prestato il servizio e relativi periodi con indicazione della data di inizio e di cessazione, indirizzo presso il quale inviare le comunicazioni relative alla selezione. La domanda dovra' essere spedita a: Autorita' garante della concorrenza e del mercato, ufficio del personale, via Liguria, 26 - 00187 Roma, entro il 31 marzo 2001 (fara' fede la data del timbro postale). Sulla busta dovra' essere indicato il riferimento "Pos. R". Non si accettano domande pervenute via posta elettronica. Dell'esito della selezione verra' data notizia ai soli candidati convocati per il colloquio. Ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, i dati saranno oggetto di trattamento informatico e manuale al fine di valutare le candidature. Competono i diritti di cui all'art. 13 della legge n. 675/1996.