AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 30 novembre 2001 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'ufficio
provinciale di Sassari.
(GU n.293 del 18-12-2001)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                           per la Sardegna
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista la nota protocollo n. 22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento  del  territorio,  direzione  centrale  per i SS.GG., il
personale  e l'organizzazione ha disposto che a decorrere dal 9 marzo
1999  le  direzioni compartimentali dovranno provvedere direttamente,
nell'ambito  delle  proprie competenze, all'emanazione dei decreti di
cui trattasi;
  Visto il decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32;
  Vista  la  nota in data 20 novembre 2001, protocollo n. 46/Ris. del
direttore  dell'ufficio  provinciale  di  Sassari,  con la quale sono
stati  comunicati  la  causa  e  il periodo del mancato funzionamento
dell'ufficio provinciale di Sassari, nella sede di via Roma;
  Atteso  che  l'irregolare  funzionamento  e'  stato determinato dal
blocco totale del sistema informatico;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, che ha reso necessario la chiusura al pubblico
dell'ufficio sopracitato, creando disagi ai contribuenti;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio provinciale di
Sassari,  sede di via Roma, e' accertato come segue: dalle ore 14 del
giorno  19 novembre  2001  fino  alle ore 9,30 del giorno 23 novembre
2001.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
delta Repubblica italiana.
    Cagliari, 30 novembre 2001
                                Il direttore compartimentale: Martini