AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 17 dicembre 2003 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dei  servizi
catastali degli uffici del territorio di Arezzo e di Prato.
(GU n.4 del 7-1-2004)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Toscana

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e' stata resa esecutiva
l'Agenzia   del   territorio,   prevista  dall'art.  64  del  decreto
legislativo n. 300/1999.
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio,  approvato  il 5 dicembre 2000, con il
quale  e'  stato disposto che «tutte le strutture, i ruoli e poteri e
le  procedure  precedentemente  poste  in essere nel Dipartimento del
territorio manterranno validita' fino all'attivazione delle strutture
specificate  attraverso  le disposizioni di cui al precedente art. 8,
comma 1»;
  Visto  il  decreto-legge  21 ottobre  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli  articoli 1  e  3  del  citato  decreto-legge  n.
498/1961,   sancendo   che   prima   dell'emissione  del  decreto  di
accertamento  del periodo di mancato o irregolare funzionamento degli
uffici occorre verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzione
organizzativa  dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo
il garante del contribuente;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Viste  le  note  dell'Ufficio  provinciale del territorio di Arezzo
prot.  n.  166263 in data 1° dicembre 2003 e dell'Ufficio provinciale
del  territorio di Prato prot. n. 107666 in data 3 dicembre 2003, con
le  quali  sono  stati  comunicati  la causa e il periodo del mancato
funzionamento dell'Ufficio;
  Accertato che il mancato funzionamento del servizio, consistito nel
fatto  che  nel giorno 27 novembre non e' stato svolto alcun servizio
al  pubblico  -  essendo  stato  causato dalla programmata migrazione
delle  applicazioni  Territorio in ambiente web - e' dipeso da evento
di    carattere   eccezionale   non   riconducibile   a   disfunzioni
organizzative dell'amministrazione;
  Sentito  l'ufficio  del  Garante  del  contribuente  per la regione
Toscana,  che  in  data  10 dicembre  2003  con  protocollo n. 528 ha
confermato la suddetta circostanza;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dei servizi
catastali degli uffici del territorio di Arezzo e di Prato nel giorno
27 novembre 2003.
  Il presente provvedimento sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Firenze, 17 dicembre 2003
                                      Il direttore regionale: Macchia