AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 19 dicembre 2003 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare  funzionamento del reparto
catastale dell'Ufficio di Aosta.
(GU n.8 del 12-1-2004)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                        per la Valle d'Aosta
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei Conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del Territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  Territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la disposizione organizzativa n. 24 del 26 febbraio 2003 con
la  quale l'Agenzia del Territorio ha attivato le direzioni regionali
a decorrere dal 1° marzo 2003;
  Accertato  il  mancato  funzionamento  del Reparto Catastale per il
giorno  11 dicembre  2003  e  che  lo  stesso  e' da attribuirsi alle
operazioni  di  migrazione  della  Procedura «Territorio» in ambiente
WEB;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Visto  il parere dell'ufficio del garante del contribuente espresso
con nota datata 16 dicembre 2003, prot. n. 271/2003;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo  di  mancato  funzionamento  del Reparto
Catastale dell'Ufficio di Aosta in data 11 dicembre 2003.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Aosta, 19 dicembre 2003
                                      Il direttore regionale: Gaiarsa