AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 3 febbraio 2004 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  e  irregolare  funzionamento
dell'ufficio provinciale di Alessandria.
(GU n.41 del 19-2-2004)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per il Piemonte

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001
e'  stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la  nota  inviata dall'ufficio provinciale di Alessandria in
data  20 gennaio 2004, prot. n. 773, con la quale e' stata comunicata
la  causa  ed  il  periodo di irregolare funzionamento dei servizi di
pubblicita' immobiliare del medesimo ufficio e delle sezioni staccate
di Acqui Terme, Casale Mon.to, Novi Ligure e Tortona;
  Accertato  che  l'irregolare  funzionamento dei citati uffici e' da
attribuirsi  a  causa  dello sciopero proclamato dalle organizzazioni
sindacali nazionali per il giorno 16 gennaio 2004;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dei predetti uffici;
  Visto   il   parere   favorevole   dell'ufficio   del  Garante  del
contribuente  espresso  con  nota  datata  27 gennaio  2004, prot. n.
63/04;
                             Determina:
  E'  accertato il periodo di mancato funzionamento dei sottoindicati
uffici come segue:
    il  giorno 16 gennaio 2004; regione Piemonte: ufficio provinciale
di   Alessandria  -  servizio  di  pubblicita'  immobiliare;  sezione
staccata di Casale Monferrato; sezione staccata di Tortona.
  E'   accertato   il   periodo   di   irregolare  funzionamento  dei
sottoindicati uffici come segue:
    il  giorno 16 gennaio 2004; regione Piemonte: sezione staccata di
Acqui Terme; sezione staccata di Novi Ligure.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Torino, 3 febbraio 2004
                                       Il direttore regionale: Maggio