AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 17 febbraio 2005 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale di Bergamo.
(GU n.52 del 4-3-2005)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           della Lombardia

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001
e'  stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto-legge 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli Uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'Ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente;
  Vista  la  nota  prot.  n.  7/RIS del 7 febbraio 2005 del Direttore
dell'Ufficio   provinciale  di  Bergamo,  con  la  quale  sono  stati
comunicati  la  causa  ed  il  periodo  di  irregolare  funzionamento
dell'Ufficio, nei giorni 5 e 7 febbraio 2005;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento dell'Ufficio provinciale
di  Bergamo,  tale da non consentire all'Ufficio stesso di svolgere i
propri  compiti  istituzionali,  e'  dipeso  da problemi alla rete di
alimentazione  della corrente elettrica iniziati il giorno 5 febbraio
2005  che  hanno  provocato  l'interruzione  di  tutti  i  servizi di
pubblicita'  immobiliare, nonche' dall'allagamento avvenuto il giorno
7 febbraio  2005  del  locale  CED,  dovuto  alla  rottura  di alcune
tubazioni,  che  ha  coinvolto  anche i Servizi catastali, e che tali
problemi  sono  stati  eliminati  alle ore 12,30 del 7 febbraio 2005,
come   comunicato   dall'Ufficio  provinciale  di  Bergamo  con  nota
prot. 605/05 del 7 febbraio 2005;
  Effettuata  la  dovuta  comunicazione  all'Ufficio  del garante del
Contribuente con nota prot. n. 2822 in data 17 febbraio 2005;
                              Dispone:
  E' accertato l'irregolare funzionamento dell'Ufficio provinciale di
Bergamo, nei giorni 5 febbraio 2005 e 7 febbraio 2005.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Milano, 17 febbraio 2005
                                       Il direttore regionale: Maggio