AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 25 marzo 2005 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  funzionamento dei servizi di
pubblicita' immobiliare dell'Ufficio provinciale di Perugia.
(GU n.83 del 11-4-2005)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                            per l'Umbria

  Visto   il   decreto  del  Ministero  delle  Finanze  n.  1390  del
28 dicembre  2000,  con  cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e' stata
resa  esecutiva  l'Agenzia  del territorio, prevista dall'art. 64 del
decreto legislativo n. 300/1999;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio,  approvato  il 5 dicembre 2000, con il
quale  e'  stato disposto che «tutte le strutture, i ruoli e poteri e
le  procedure  precedentemente  poste  in essere nel Dipartimento del
territorio manterranno validita' fino all'attivazione delle strutture
specificate  attraverso  le disposizioni di cui al precedente art. 8,
comma 1»;
  Visto  il  decreto-legge  21 ottobre  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli  articoli 1  e  3  del  citato  decreto-legge  n.
498/1961,   sancendo   che   prima   dell'emissione  del  decreto  di
accertamento  del periodo di mancato o irregolare funzionamento degli
uffici occorre verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzione
organizzativa  dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo
il Garante del contribuente;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista la nota dell'Ufficio provinciale di Perugia prot. n. 2577 del
21 marzo  2005  con  la quale veniva comunicato il periodo e la causa
del mancato funzionamento dei servizi di pubblicita' immobiliare;
  Accertato  che  il mancato funzionamento del servizio e' consistito
nel  fatto  che  il  giorno  18 marzo  2005  (a  causa dello sciopero
generale  cui  ha  aderito  tutto il personale) ed il giorno 19 marzo
2005  (a causa di un guasto tecnico al server) nei quali non e' stato
svolto  alcun  servizio  al pubblico e' dipeso da evento di carattere
eccezionale    non    riconducibile   a   disfunzioni   organizzative
dell'ufficio;
  Sentito  l'ufficio  del  Garante  del  contribuente  per la regione
Umbria,  che in data 23 marzo 2005 con nota protocollo n. 105/2005 ha
confermato la suddetta circostanza;
                             Determina:

  E'  accertato  il  periodo  di mancato funzionamento dei servizi di
pubblicita'  immobiliare  dell'Ufficio  provinciale  di  Perugia  nei
giorni 18 e 19 marzo 2005.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Perugia, 25 marzo 2005.
                                               Il direttore: Chiodini