AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 13 giugno 2005 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale dell'Agenzia del territorio di Catanzaro
(GU n.141 del 20-6-2005)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           della Calabria
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n.  498, convertito con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto   il   decreto  del  Ministero  delle  finanze  n.  1390  del
28 dicembre  2000,  registrato  alla  Corte  dei conti il 29 dicembre
2000,  registro  n.  5  finanze,  foglio  n.  278,  con  il quale dal
1° gennaio  2001  e'  stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio,
prevista dall'art. 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante per
il contribuente;
  Vista  la  disposizione  dell'Agenzia  del territorio del 10 aprile
2001, prot. n. R/16123, che individua nella Direzione compartimentale
la struttura competente ad adottare i decreti di mancato o irregolare
funzionamento degli uffici dell'Agenzia;
  Vista  la  disposizione  organizzativa  n. 24 del 26 febbraio 2003,
prot.  n.  17500/2003,  con la quale l'Agenzia del territorio dispone
l'attivazione,   a  far  data  dal  1° marzo  2003,  delle  Direzioni
regionali    e    la    contestuale    cessazione   delle   Direzioni
compartimentali;
  Vista  la  nota  prot.  5558/2005  dell'8 giugno  2005 dell'Ufficio
provinciale  di  Catanzaro, con la quale e' stata comunicata la causa
ed  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dalle  ore 14 del giorno
11 maggio  2005  fino  a  tutto  il  28 maggio  2005  del servizio di
Gestione  Banche  Dati  e  del  mancato funzionamento nei giorni 30 e
31 maggio 2005 di tutti i servizi catastali dell'Ufficio medesimo;
  Accertato  che  il mancato funzionamento dell'ufficio in oggetto e'
da  attribuirsi alle operazioni di separazione delle basi informative
dell'Ufficio provinciale di Catanzaro, propedeutiche alla attivazione
dell'Ufficio provinciale di Crotone dal 1° giugno 2005;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Sentito  l'Ufficio  del  Garante del contribuente che, con nota del
7 giugno 2005 ha espresso parere favorevole in merito:
                              Decreta:
  E'  accertato,  per  il  periodo  compreso tra le ore 14 del giorno
11 maggio  2005  e  fino  a  tutto  il  28 maggio  2005,  il  mancato
funzionamento  dell'attivita' di aggiornamento della base informativa
catastale del reparto «Gestione Banche Dati» dell'Ufficio provinciale
dell'Agenzia del Territorio di Catanzaro.
  E  'accertato  altresi', nei giorni 30 e 31 maggio 2005, il mancato
funzionamento  di  tutti i servizi catastali dell'Ufficio provinciale
dell'Agenzia del territorio di Catanzaro.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana
    Catanzaro, 13 giugno 2005
                                      Il direttore regionale: Silvari