COMMISSARIO GOVERNATIVO PER L'EMERGENZA ALLUVIONE IN SARDEGNA

ORDINANZA 22 luglio 2005 

Attuazione  ordinanza  n.  1  in  data 5 gennaio 2005 del commissario
governativo  per  l'emergenza  alluvione  in  Sardegna del 6 dicembre
2004. Ufficio del commissario governativo. (Ordinanza n. 9).
(GU n.180 del 4-8-2005)

                   IL SUB-COMMISSARIO GOVERNATIVO
                per l'emergenza alluvione in Sardegna
                         del 6 dicembre 2004
  Visto  il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data
10 dicembre  2004  con il quale, ai sensi e per gli effetti dell'art.
 5,   comma  1  della  legge  24 febbraio  1992,  n.  225,  e'  stato
dichiarato,  sino  al  31 dicembre  2005,  lo  stato  di emergenza in
Sardegna  nel  territorio delle province di Cagliari, Nuoro e Sassari
per gli eventi alluvionali del 6 dicembre 2004;
  Vista l'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3387
del  14 dicembre  2004  con  la  quale  il  presidente  della regione
autonoma della Sardegna e' stato nominato commissario delegato per il
superamento   dell'emergenza   derivante   dagli  eventi  alluvionali
predetti;
  Atteso   che   con   ordinanza   del  commissario  governativo  per
l'emergenza  alluvione  in  Sardegna del 6 dicembre 2004 n. 1 in data
5 gennaio  2005  e'  stato  conferito  all'avv.to  Gianfranco Duranti
l'incarico  dell'attivazione,  dell'organizzazione  e della direzione
dell'Ufficio  del  commissario  governativo per l'emergenza alluvione
stessa;
  Atteso  che  l'ordinanza  predetta  prevede inoltre che, nelle more
dell'attivazione   dell'Ufficio,   il   direttore   incaricato  possa
avvalersi  del  personale della struttura di segreteria e di supporto
della  Direzione  generale  della  presidenza  e dispone che tutte le
strutture   dell'amministrazione  regionale  sono  tenute  a  fornire
supporto di personale, logistico strumentale e operativo all'Ufficio;
  Atteso  che,  in  attuazione  dell'ordinanza  del  commissario  per
l'emergenza  alluvione  sopra  citata,  il direttore dell'Ufficio del
commissario  stesso  si  e'  avvalso con immediatezza, dalla data del
5 gennaio  2005,  della  struttura  di segreteria e di supporto della
Direzione   generale  della  presidenza  della  regione  avviando  la
gestione  commissariale  ed  attivando  in  tal  modo  l'Ufficio  del
commissario medesimo;
  Atteso  che  l'Ufficio  del  commissario governativo si e' pertanto
alla  data  predetta  costituito  con  l'avvalimento  della  predetta
struttura  della  Direzione generale sopra indicata, che ha garantito
sinora  lo  svolgimento della complessa funzione commissariale, e che
si  rende  necessario  assicurare  stabilmente,  sino  alla  data  di
cessazione  della gestione commissariale, il supporto della struttura
stessa   all'Ufficio  del  commissario  sino  alla  cessazione  della
gestione commissariale dell'emergenza alluvione in Sardegna;
  Vista  la  determinazione  del  direttore generale della presidenza
della  regione  autonoma della Sardegna n. 19 del 22 luglio 2005, con
cui  il  personale  della struttura di segreteria e di supporto della
Direzione generale della Presidenza medesima, che ha finora svolto le
attivita'  di pertinenza dell'Ufficio del commissario, e' stato posto
stabilmente  a  disposizione,  sino  alla  data  di  cessazione della
gestione  commissariale,  del  direttore dell'Ufficio del commissario
governativo  per  l'emergenza  alluvione  per  lo  svolgimento  delle
funzioni  commissariali,  ferme  restando  le  funzioni  ed i compiti
attualmente svolti nell'ambito della struttura stessa;
  Ritenuto  di  dover  stabilizzare  l'avvenuta costituzione, in data
5 gennaio   2005,   dell'Ufficio   del  commissario  governativo  per
l'emergenza  alluvione  in  Sardegna  del  6 dicembre  2004,  con  il
personale  di cui alla predetta determinazione del direttore generale
della presidenza della regione autonoma della Sardegna;
                               Ordina:
                               Art. 1.
  1.  L'Ufficio del commissario governativo per l'emergenza alluvione
in  Sardegna  del 6 dicembre 2004, costituito in data 5 gennaio 2005,
resta  stabilmente  composto,  sino  alla  cessazione  della gestione
commissariale,   con   i   seguenti  componenti  della  struttura  di
segreteria  e  di  supporto della Direzione generale della presidenza
della  regione  autonoma della Sardegna, ricognitivamente formalmente
individuati  e  messi  a  disposizione dell'Ufficio commissariale con
determinazione  del direttore generale della presidenza della regione
autonoma della Sardegna n. 19 del 22 luglio 2005:
    Rossana Fadda (responsabile segreteria del direttore generale);
    Maria Grazia Concas (segreteria del direttore generale);
    Alessandra Matta (segreteria del direttore generale);
    Anna Rita Spano (segreteria del direttore generale);
    Carlo Sanna (staff del direttore generale);
    Marco Sechi (staff del direttore generale);
    Alessandra Sulis (staff del direttore generale);
    Fabrizio Taormina (staff del direttore generale);
    Alessandro Usai (staff del direttore generale);
  2.   Il  predetto  personale  proseguira'  nell'espletamento  delle
attivita' di competenza dell'Ufficio del commissario governativo, con
le forme e le modalita' finora svolte.
  3.  L'Ufficio del commissario governativo per l'emergenza alluvione
in  Sardegna  del  6 dicembre  2004  ha  sede  presso  l'Ufficio  del
commissario governativo per l'emergenza idrica in Sardegna.
  E'  fatto  obbligo, a chiunque spetti, di osservare e far osservare
la presente ordinanza.
  La  presente  ordinanza  sara'  pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica italiana, ai sensi dell'art. 5, comma 6 della legge
24 febbraio  1992,  n.  225, e sul Bollettino ufficiale della regione
Sardegna, parte II.
    Cagliari, 22 luglio 2005
               Il sub-commissario governativo Duranti