Valutazione comparativa a quattro posti di professore universitario di ruolo di seconda fascia(GU n.82 del 14-10-2005)
Ai sensi e per gli effetti della legge 3 luglio 1998, n. 210 e del decreto del Presidente della Repubblica 23 marzo 2000, n. 117, si comunica che presso questo Ateneo sono vacanti i seguenti posti di professore universitario di ruolo di seconda fascia per il settore scientifico-disciplinare sotto specificato, alla cui copertura le facolta' interessate intendono provvedere mediante valutazione comparativa: Facolta' di medicina e chirurgia Settore scientifico-disciplinare MED/09 - Medicina interna - un posto Impegno scientifico: si richiede specifica competenza nel campo dell'ipertensione arteriosa e della fisiopatologia cardiovascolare con particolare riguardo al ruolo svolto dall'endotelio nello sviluppo e nella progressione del danno vascolare. Impegno didattico: si richiede una continua e consolidata esperienza didattico-formativa nel settore della medicina interna per i corsi di laurea specialistica e triennale e per le scuole di specializzazione della facolta', ferma restando la possibile utilizzazione nei corsi didattici della facolta' nell'ambito del relativo settore scientifico-disciplinare. Impegno assistenziale: il candidato deve possedere una comprovata esperienza clinica in quanto il suddetto ruolo prevede attivita' assistenziale presso l'Unita' operativa di geriatria e lungodegenza riabilitativa a direzione universitaria del P.O. di Pescina (L'Aquila) della A.S.L. Avezzano/Sulmona. Limite pubblicazioni: venti. Settori scientifico-disciplinari affini: non sono previsti settori scientifico-disciplinari affini. Settore scientifico-disciplinare MED/18 - Chirurgia generale - un posto Impegno scientifico: e' richiesta una effettiva esperienza di ricerca nel campo della chirurgia generale, con particolare riguardo nell'uremico, nell'epatopaziente, nella chirurgia sperimentale e nei trapianti d'organo. Impegno didattico: e' richiesta esperienza relativa all'insegnamento della chirurgia nel corso di laurea in medicina e chirurgia, nel corso di laurea specialistico di biotecnologie mediche, e nelle scuole di specializzazione con particolare riferimento alla chirurgia sperimentale e alla chirurgia dei trapianti d'organo, ferma restando la possibile utilizzazione nei corsi didattici della facolta' nell'ambito del relativo settore scientifico-disciplinare. Attivita' assistenziale: e' richiesta esperienza comprovata nell'ambito dell'attivita' assistenziale relativa alla chirurgia dell'uremico, dell'epatopaziente, e dei trapianti d'organo (rene-fegato) in quanto il suddetto ruolo prevede attivita' assistenziale presso l'U.O. trapianti d'organo della ASL n. 4 di L'Aquila. Limite pubblicazioni: trenta Indexati. Settori scientifico-disciplinari affini: non sono previsti settori scientifico-disciplinari affini. Settore scientifico-disciplinare MED/35 Malattie cutanee e veneree - un posto Impegno scientifico: il candidato deve aver svolto attivita' di ricerca clinica e sperimentale nell'ambito delle malattie cutanee e veneree con particolare riguardo alla genetica molecolare in dermatologia oncologica. Impegno didattico: si richiede una documentata esperienza didattico formativa nel campo delle malattie cutanee e veneree per i corsi di laurea e di laurea specialistica e le scuole di specializzazione, fermo restando la possibile utilizzazione in altri corsi didattici della facolta'. Attivita' assistenziale: il candidato deve possedere una comprovata esperienza clinica e operatoria in campo dermatologico dimostrando un'autonomia di gestione nell'attivita' assistenziale volta allo studio, diagnosi e terapia delle malattie cutanee e veneree. Il ruolo prevede istituzionalmente attivita' assistenziale in qualita' di dirigente nell'istituenda azienda ospedaliera, universitaria del P.O. San Salvatore di L'Aquila. Limite pubblicazioni: trenta. Settori scientifico-disciplinari affini: non sono previsti settori scientifico-disciplinari affini. Facolta' di scienze matematiche, fisiche e naturali Settore scientifico-disciplinare INF/01 - Informatica - un posto Impegno scientifico: ricerca e sviluppo nell'ambito della ingegneria del web e dei linguaggi ed ambienti di programmazione. Impegno didattico: insegnamento dell'informatica di base e avanzata nel corso di laurea in informatica e nel corso di laurea specialistica in informatica. Esperienza: saranno adeguatamente valutate esperienze di partecipazione e coordinamento di iniziative di ricerca nazionali e/o internazionali. Assumera' particolare rilievo l'esperienza maturata in iniziative locali e nazionali per il miglioramento e l'innovazione della didattica. Inoltre assumera' parimenti rilevanza l'esperienza maturata in progetti e/o iniziative svolte con realta' produttive ed enti locali. Limite pubblicazioni: sette. Settori scientifico-disciplinari affini: non sono previsti settori scientifico-disciplinari affini. Copia del bando e' disponibile nel sito Internet dell'Universita' al seguente indirizzo: http:www.univaq.it/concorsi/indicon.php Per partecipare alle predette selezioni i candidati devono compilare il modulo fornito per via telematica, collegandosi al sito http://reclutamento.murst.it/bandi.html, inviarlo on-line, e dopo l'invio stamparne una copia che, pena esclusione dalla selezione, dovra' essere firmata e: consegnata a mano anche a mezzo corriere espresso o qualsiasi altro mezzo idoneo al magnifico rettore dell'Universita' degli studi dell'Aquila - Area gestione risorse umane - Settore III affari generali del personale, concorsi e selezioni - Piazza Vincenzo Rivera n. 1, 67100 L'Aquila, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. oppure inviata a mezzo raccomandata a.r. al magnifico rettore di questo Ateneo all'indirizzo su indicato entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell'avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. A tal fine fara' fede il timbro dell'ufficio postale accettante. Per ogni altra condizione si fa riferimento integrale al bando di selezione.