AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 18 gennaio 2006 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale di Savona, Sezione staccata di Finale Ligure.
(GU n.27 del 2-2-2006)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Liguria

  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Viste  le  note  inviate dall'Ufficio provinciale di Savona in data
29 dicembre 2005 e 30 dicembre 2005, con la quale e' stata comunicata
la causa ed il periodo di mancato funzionamento dei servizi catastali
e  dei  servizi  di pubblicita' immobiliare della sezione staccata di
Finale Ligure;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi  ad un guasto tecnico sulla rete di trasmissione dati nei
giorni dal 23 dicembre 2005 al 30 dicembre 2005 che ha determinato il
non funzionamento dell'Ufficio medesimo;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Visto   il   parere   favorevole   dell'Ufficio   del  Garante  del
contribuente espresso con nota datata 18 gennaio 2006, prot. n. 3967;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo  di  irregolare  funzionamento dei sotto
indicati  uffici  come  segue:  dal giorno 23 dicembre 2005 al giorno
30 dicembre  2005;  regione  Liguria: Ufficio provinciale di Savona -
sezione staccata di Finale Ligure.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.

    Genova, 18 gennaio 2006

                                       Il direttore regionale: Griffa