AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 3 luglio 2006 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale di Brescia.
(GU n.160 del 12-7-2006)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           della Lombardia
  Visto   il   decreto  del  Ministero  delle  finanze  n.  1390  del
28 dicembre  2000,  registrato  alla  Corte  dei conti il 29 dicembre
2000,  reg.  n.  5  Finanze,  foglio  278, con cui a decorrere dal 1°
gennaio  2001  e'  stata  resa  esecutiva  l'Agenzia  del territorio,
prevista dall'art. 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'Ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Vista  la  nota  prot.  n.  8123  del  22 giugno 2006 del direttore
dell'Ufficio   provinciale  di  Brescia,  con  la  quale  sono  stati
comunicati  la  causa  ed  il  periodo  di  irregolare  funzionamento
dell'Ufficio, nel giorno 21 giugno 2006;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento dell'Ufficio provinciale
di    Brescia,    limitatamente    ai   servizi   catastali,   ovvero
all'indisponibilita' del sistema «Territorio web», oltre che la posta
elettronica  con  estensione  anche  alle sezioni staccate di Breno e
Salo',  e' dipeso da un'avaria del sistema informatico C.E.D. tale da
non  consentire  all'Ufficio  stesso  di  svolgere  i  propri compiti
istituzionali;
  Sentito  l'Ufficio  del garante del contribuente che con nota prot.
994 del 30 giugno 2006 ha espresso parere favorevole in merito;
                              Dispone:
  E' accertato l'irregolare funzionamento dell'Ufficio provinciale di
Brescia  -  Servizi  all'utenza  e  delle sezioni staccate di Breno e
Salo' nel giorno 21 giugno 2006 dalle ore 8,30 alle ore 10,38.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Milano, 3 luglio 2006
                                   Il direttore regionale: Guadagnoli