AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 5 novembre 2007 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di Reggio Emilia.
(GU n.275 del 26-11-2007)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                        per l'Emilia-Romagna

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla  Corte  dei conti il 29 dicembre 2000, reg. 5
finanze,  foglio  n.  278,  con il quale dal 1° gennaio 2001 e' stata
resa  esecutiva  l'Agenzia  del territorio, prevista dall'art. 64 del
decreto legislativo 30 luglio 1999, n 300;
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli articoli 1 e 3 del citato decreto-legge 21 giugno
1961, n. 498, e che prevede, tra l'altro, che il periodo di mancato o
irregolare  funzionamento  di  singoli uffici finanziari e' accertato
con   decreto   del  direttore  del  competente  ufficio  di  vertice
dell'agenzia fiscale interessata;
  Visto  l'art. 6 del regolamento di amministrazione dell'Agenzia del
territorio,  che  stabilisce che le strutture di vertice dell'Agenzia
sono, tra l'altro, le direzioni regionali;
  Vista la disposizione organizzativa n. 24 del 26 febbraio 2003, con
la  quale l'Agenzia del territorio ha attivato le direzioni regionali
a  decorrere dal 1° marzo 2003, definendo le strutture di vertice tra
cui la presente direzione;
  Vista   la   nota  n.  11085  del  26 ottobre  2007  del  direttore
dell'Ufficio   provinciale  dell'Agenzia  del  territorio  di  Reggio
Emilia,  con  la  quale  e' stato comunicato il mancato funzionamento
dell'Ufficio  a  causa dello sciopero indetto a livello nazionale nel
giorno 26 ottobre 2007;
  Accertato  che il mancato funzionamento e' dipeso dall'adesione del
personale  dipendente  allo  sciopero,  evento  non  riconducibile  a
disfunzioni organizzative dell'ufficio;
  Visto  il  benestare  n.  14  (prot.  n.  487)  del 30 ottobre 2007
dell'ufficio  del  Garante del contribuente sul mancato funzionamento
dell'Ufficio provinciale di Reggio Emilia;

                             Determina:

  E'  accertato  il mancato funzionamento dell'Ufficio provinciale di
Reggio Emilia in data 26 ottobre 2007.
  Il   presente   provvedimento   verra'  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.
      Bologna, 5 novembre 2007

                                       Il direttore regionale: Cesaro