AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 16 novembre 2007 

Accertamento  del  periodo di mancato funzionamento di alcuni servizi
dell'Ufficio provinciale di Avellino.
(GU n.287 del 11-12-2007)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           della Campania

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli Uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto   il   decreto  del  Ministero  delle  finanze  n.  1390  del
28 dicembre  2000,  registrato  alla  Corte  dei conti il 29 dicembre
2000,  registro  n. 5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal
1° gennaio  2001  e'  stata  resa  esecutiva l'Agenzia del territorio
prevista dall'art. 64 del decreto-legge 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante per
il contribuente;
  Vista  la  disposizione  dell'Agenzia  del territorio del 10 aprile
2001, prot. n. R/16123, che individua nella direzione compartimentale
la struttura competente ad adottare i decreti di mancato o irregolare
funzionamento degli uffici dell'Agenzia;
  Vista  la  disposizione  organizzativa  n. 24 del 26 febbraio 2003,
prot.  n.  17500/2003,  con la quale l'Agenzia del territorio dispone
l'attivazione,  a  far  data  dal  1°  marzo  2003,  delle  direzioni
regionali    e    la    contestuale    cessazione   delle   direzioni
compartimentali;
  Vista  la  nota  prot.  n.  12415 del 14 novembre 2007 dell'Ufficio
provinciale  di Avellino, con la quale e' stato comunicato il mancato
funzionamento  del settore servizi all'utenza, in particolar modo per
il  servizio  di pubblicita' immobiliare, nel giorno 14 novembre 2007
dalle ore 10 alle ore 11,30;
  Accertato   che   il  mancato  funzionamento  del  settore  servizi
all'utenza,  in  particolar  modo  per  il  servizio  di  pubblicita'
immobiliare,  e' da attribuirsi alla massiccia adesione del personale
a  seguito  di  richiesta  di assemblea dell'organizzazione sindacale
UIL-PA, regolarmente autorizzata;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Sentito  il  Garante  del  contribuente che, con nota n. 855 del 16
novembre 2007, ha espresso parere favorevole in merito;

                              Decreta:

  E'   accertato   il   mancato  funzionamento  del  settore  servizi
all'utenza,   in   particolar   modo   del  servizio  di  pubblicita'
immobiliare  dell'Ufficio  provinciale  di  Avellino  nel  giorno  14
novembre 2007 dalle ore 10 alle ore 11,30.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Napoli, 16 novembre 2007

                                      Il direttore regionale: Libutti