Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di taluni uffici finanziari.(GU n.18 del 23-1-1988)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato la causa ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici finanziari e richiesto la emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari nel giorno 25 novembre 1987 e' stata causata dall'adesione allo sciopero, indetto, su scala nazionale, dalle organizzazioni sindacali; Ritenuto che la causa suesposta deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari e' accertato come segue: IN DATA 25 NOVEMBRE 1987 Regione Emilia-Romagna: ufficio provinciale I.V.A. di Reggio Emilia; ufficio provinciale I.V.A. di Bologna; ufficio del registro atti pubblici di Bologna; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna; ufficio del registro bollo e demanio di Bologna; ufficio del registro di Imola; ufficio provinciale I.V.A. di Piacenza; ufficio del registro di Portomaggiore; ufficio del registro di Comacchio; conservatoria dei registri immobiliari di Ferrara; ufficio del registro di Ferrara; ufficio provinciale I.V.A. di Ravenna; ufficio del registro di Ravenna; ufficio del registro di Lugo; ufficio del registro di Faenza; ufficio del registro di Mirandola; ufficio provinciale I.V.A. di Ferrara; ufficio del registro di Rimini. Regione Lazio: ufficio provinciale I.V.A. di Latina; conservatoria dei registri immobiliari di Viterbo; ufficio del registro atti privati di Roma; ufficio del registro atti giudiziari di Roma; ufficio del registro di Anzio; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia; ufficio del registro di Rieti; conservatoria dei registri immobiliari di Rieti; ufficio del registro di Frosinone; conservatoria dei registri immobiliari di Frosinone. Regione Toscana: ufficio del registro di Piombino; ufficio provinciale I.V.A. di Lucca; ufficio del registro di Lucca; ufficio del registro di Viareggio; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Montepulciano; ufficio del registro di Poggibonsi; conservatoria dei registri immobiliari di Siena; ufficio del registro di Siena; conservatoria dei registri immobiliari di Massa; ufficio provinciale I.V.A. di Livorno; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Portoferraio; ufficio del registro di Livorno; conservatoria dei registri immobiliari di Arezzo; ufficio provinciale I.V.A. di Massa Carrara; conservatoria dei registri immobiliari di Grosseto; ufficio del registro di Massa Marittima; ufficio del registro di Grosseto; ufficio del registro di Prato; ufficio del registro di Borgo San Lorenzo; ufficio provinciale I.V.A. di Siena; ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze; ufficio provinciale I.V.A. di Firenze; ufficio del registro di Pistoia; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Volterra; ufficio del registro di Pontedera; ufficio provinciale I.V.A. di Pisa; conservatoria dei registri immobiliari di Pisa. Regione Lombardia: conservatoria dei registri immobiliari di Bergamo; ufficio del registro di Clusone; ufficio del registro di Ponte San Pietro; ufficio provinciale I.V.A. di Bergamo; ufficio provinciale I.V.A. di Cremona. Regione Liguria: conservatoria dei registri immobiliari di Savona; ufficio del registro atti civili e giudiziari di Savona; ufficio provinciale I.V.A. di Savona; ufficio provinciale I.V.A. di La Spezia; ufficio del registro successioni, bollo e demanio di La Spezia; conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia; ufficio del registro successioni di Genova. Regione Sicilia: ufficio provinciale I.V.A. di Trapani. Regione Molise: ufficio del registro di Campobasso. Regione Abruzzo: ufficio provinciale I.V.A. di Chieti; conservatoria dei registri immobiliari di Pescara; ufficio del registro di Giulianova. Regione Marche: conservatoria dei registri immobiliari di Ascoli Piceno. Regione Trentino-Alto Adige: ufficio del registro di Riva del Garda; ufficio del registro di Rovereto. Regione Friuli-Venezia Giulia: ufficio del registro atti civili di Trieste; ufficio del registro di Pordenone; conservatoria dei registri immobiliari di Pordenone; ufficio del registro di Cervignano del Friuli; conservatoria dei registri immobiliari di Udine; ufficio provinciale I.V.A. di Udine. Regione Piemonte: ufficio del registro di Cuneo; ufficio del registro atti giudiziari di Torino; ufficio del registro atti pubblici di Torino; conservatoria dei registri immobiliari di Torino 1; conservatoria dei registri immobiliari di Ivrea; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Susa; ufficio provinciale I.V.A. di Alessandria; ufficio del registro di Alessandria; ufficio del registro di Acqui-Terme; conservatoria dei registri immobiliari di Acqui-Terme; ufficio del registro di Novi Ligure. Regione Umbria: ufficio del registro di Citta' di Castello; ufficio del registro di Foligno; ufficio del registro di Perugia; ufficio provinciale I.V.A. di Perugia; conservatoria dei registri immobiliari di Terni; ufficio del registro di Terni; ufficio provinciale I.V.A. di Terni. Regione Veneto: ufficio del registro di Vittorio Veneto; ufficio del registro di Conegliano; ufficio del registro di Treviso; ufficio del registro di Valdagno; ufficio del registro di Verona; ufficio del registro di Castelmassa; ufficio del registro di Mestre. Regione Sardegna: ufficio provinciale I.V.A. di Sassari; ufficio del registro atti civili e successioni di Cagliari; ufficio del registro di Tempio Pausania; ufficio del registro di Ozieri; ufficio del registro atti giudiziari, bollo e demanio di Cagliari. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 18 gennaio 1988 Il Ministro: GAVA