MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 1 febbraio 1988 

  Accertamento   del   periodo   di   mancato  o  irregolare
funzionamento di alcuni uffici finanziari.
(GU n.32 del 9-2-1988)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause  e  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto   che   l'astensione   dal  lavoro  del  personale  e'  da
attribuirsi alle seguenti cause:
   in data 11 e 12 dicembre 1987 - ufficio del registro di Patti: per
disinfezione  e  disinfestazione  dei  locali   dell'ufficio   resesi
necessarie  in  seguito  a  ispezione  effettuata  dalla U.S.L. 46 di
Patti;
   in  data  19  dicembre 1987 - ufficio del registro atti privati di
Bologna:  per  disinfestazione  dei   locali   dell'ufficio,   resasi
necessaria, per motivi di igiene, per la presenza di insetti;
   in  data  23  e  24  dicembre  1987  -  ufficio  del  registro  di
Castelvetrano: per disinfestazione dei locali dell'ufficio;
   dal  29  dicembre 1987 al 5 gennaio 1988 - ufficio del registro di
Trapani:  per  pulizia  e  aerazione  dei  locali  dell'ufficio,   su
disposizione  dell'ufficiale  sanitario  del  comune  di  Trapani, in
seguito all'incendio appiccato da ignoti, nella notte fra il 28 e  il
29 dicembre 1987, ai terminali installati per il servizio cassa nella
sede dell'ufficio;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale, che hanno  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici  presso  i  quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                               Decreta:
  Il  periodo  di mancato o irregolare funzionamento degli uffici del
registro e' accertato come segue:
                    IN DATA 11 E 12 DICEMBRE 1987
Regione Sicilia:
  ufficio del registro di Patti.
                       IN DATA 19 DICEMBRE 1987
Regione Emilia-Romagna:
  ufficio del registro atti privati di Bologna.
                    IN DATA 23 E 24 DICEMBRE 1987
Regione Sicilia:
  ufficio del registro di Castelvetrano.
                DAL 29 DICEMBRE 1987 AL 5 GENNAIO 1988
Regione Sicilia:
  ufficio del registro di Trapani.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, addi' 1› febbraio 1988
                                                    Il Ministro: GAVA