Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di alcuni uffici finanziari.(GU n.101 del 3-5-1989)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Vista la nota con la quale la competente intendenza di finanza ha comunicato la causa ed il periodo del mancato funzionamento del sottoindicato ufficio finanziario e richiesto la emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alla seguente causa: in data 7 ed 8 marzo 1989: ufficio del registro di Marsala, per operazioni di disinnesco di un ordigno bellico, rinvenuto nei pressi del predetto ufficio; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha causato il mancato funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato funzionamento del sottoindicato ufficio del registro e' accertato come segue: IN DATA 7 ED 8 MARZO 1989 Regione Sicilia: ufficio del registro di Marsala. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 22 aprile 1989 Il Ministro: COLOMBO