Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di alcuni uffici finanziari.(GU n.152 del 1-7-1989)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato la causa ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesta l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari nel giorno 10 maggio 1989 e' stata causata dall'adesione allo sciopero, indetto, su scala nazionale, dalle organizzazioni sindacali C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L.; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari e' accertato come segue: IN DATA 10 MAGGIO 1989 Regione Friuli-Venezia Giulia: conservatoria dei registri immobiliari di Udine. Regione Trentino-Alto Adige: ufficio del registro di Trento. Regione Veneto: ufficio del registro di Cortina d'Ampezzo; conservatoria dei registri immobiliari di Rovigo; ufficio del registro di Conegliano; ufficio del registro di Treviso; ufficio del registro di Portogruaro; ufficio del registro di Mestre; ufficio del registro di Verona; ufficio provinciale I.V.A. di Verona; ufficio del registro di Valdagno. Regione Piemonte: ufficio provinciale I.V.A. di Alessandria; ufficio del registro di Asti; ufficio provinciale I.V.A. di Asti; ufficio del registro di Cuneo; ufficio provinciale I.V.A. di Cuneo; conservatoria dei registri immobiliari di Cuneo; ufficio del registro di Mondovi'; ufficio del registro di Saluzzo; ufficio del registro di Arona; ufficio del registro di Borgomanero; ufficio del registro di Domodossola; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Verbania; ufficio del registro di Moncalieri; ufficio del registro atti pubblici di Torino; conservatoria dei registri immobiliari di Torino 1; conservatoria dei registri immobiliari di Torino 2; conservatoria dei registri immobiliari di Torino 3; conservatoria dei registri immobiliari di Ivrea; ufficio del registro atti giudiziari di Torino; ufficio del registro di Cossato; ufficio provinciale I.V.A. di Vercelli. Regione Liguria: ufficio del registro successioni di Genova; ufficio del registro atti civili e giudiziari di La Spezia; ufficio del registro successioni, bollo e demanio di La Spezia; ufficio provinciale I.V.A. di Savona; ufficio del registro atti civili e giudiziari di Savona; ufficio del registro successioni, bollo e demanio di Savona; conservatoria dei registri immobiliari di Savona; ufficio del registro di Albenga. Regione Lombardia: ufficio del registro di Bergamo; ufficio del registro di Clusone; ufficio del registro di Zogno; conservatoria dei registri immobiliari di Bergamo; ufficio del registro di Brescia; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Salo'; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Breno; conservatoria dei registri immobiliari di Como; ufficio provinciale I.V.A. di Cremona; ufficio del registro di Abbiategrasso; ufficio del registro di Pavia. Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro di Modena; ufficio del registro di Mirandola; conservatoria dei registri immobiliari di Modena; ufficio provinciale I.V.A. di Bologna; ufficio del registro atti pubblici di Bologna; ufficio del registro atti privati di Bologna; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna; ufficio del registro bollo e demanio di Bologna; ufficio del registro di Cento; ufficio del registro di Ferrara; conservatoria dei registri immobiliari di Ferrara; ufficio provinciale I.V.A. di Ferrara; ufficio del registro di Forli'; ufficio del registro di Cesena; ufficio del registro di Rimini; ufficio provinciale I.V.A. di Parma; ufficio del registro di Parma; ufficio del registro di Fiorenzuola d'Arda; ufficio provinciale I.V.A. di Piacenza; ufficio del registro di Faenza; ufficio del registro di Lugo; ufficio del registro di Ravenna; ufficio provinciale I.V.A. di Ravenna. Regione Toscana: ufficio del registro di Arezzo; ufficio provinciale I.V.A. di Arezzo; ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze; ufficio del registro atti civili di Firenze; ufficio del registro di Borgo San Lorenzo; conservatoria dei registri immobiliari di Prato; ufficio provinciale I.V.A. di Grosseto; ufficio del registro di Grosseto; ufficio del registro di Massa Marittima; ufficio del registro di Livorno; ufficio provinciale I.V.A. di Livorno; ufficio del registro di Piombino; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Portoferraio; ufficio del registro di Viareggio; ufficio provinciale I.V.A. di Lucca; ufficio del registro di Lucca; ufficio del registro di Massa; conservatoria dei registri immobiliari di Massa; ufficio del registro di Aulla; ufficio del registro di Pisa; ufficio provinciale I.V.A. di Pisa; conservatoria dei registri immobiliari di Pisa; ufficio provinciale I.V.A. di Pistoia; conservatoria dei registri immobiliari di Pistoia; ufficio del registro di Pistoia; ufficio del registro di Siena; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Montepulciano; ufficio del registro di Poggibonsi; conservatoria dei registri immobiliari di Siena. Regione Marche: conservatoria dei registri immobiliari di Ancona; ufficio del registro di Recanati; ufficio del registro di Pesaro; conservatoria dei registri immobiliari di Pesaro; ufficio provinciale I.V.A. di Pesaro; ufficio del registro di Ascoli Piceno. Regione Umbria: ufficio provinciale I.V.A. di Terni; ufficio del registro di Citta' di Castello; ufficio provinciale I.V.A. di Perugia. Regione Lazio: ufficio del registro di Latina; ufficio del registro 1 atti pubblici di Roma; ufficio del registro atti privati di Roma; ufficio del registro atti giudiziari di Roma; 1 ufficio provinciale I.V.A. di Roma; 2 ufficio provinciale I.V.A. di Roma; conservatoria dei registri immobiliari di Roma 2; conservatoria dei registri immobiliari di Roma 3; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia; ufficio del registro di Albano Laziale. Regione Abruzzo: ufficio provinciale I.V.A. di Chieti; ufficio del registro di Atri; ufficio del registro di Giulianova. Regione Molise: ufficio del registro di Campobasso; conservatoria dei registri immobiliari di Campobasso. Regione Campania: conservatoria dei registri immobiliari di Salerno; ufficio provinciale I.V.A. di Caserta; ufficio del registro atti privati di Napoli; ufficio provinciale I.V.A. di Napoli. Regione Puglia: ufficio del registro atti pubblici di Bari; ufficio del registro atti giudiziari di Bari; conservatoria dei registri immobiliari di Foggia; ufficio del registro di San Severo; ufficio del registro di Foggia. Regione Calabria: ufficio del registro di Catanzaro. Regione Sicilia: conservatoria dei registri immobiliari di Agrigento; ufficio del registro di Caltanissetta; conservatoria dei registri immobiliari di Enna; ufficio del registro atti privati di Palermo; ufficio del registro di Cefalu'; ufficio del registro di Vittoria. Regione Sardegna: ufficio del registro atti giudiziari, bollo e demanio di Cagliari; ufficio del registro atti civili, successioni e radio di Cagliari; ufficio provinciale I.V.A. di Sassari; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Tempio Pausania. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 27 giugno 1989 Il Ministro: COLOMBO