MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 11 luglio 1989 

  Accertamento  del  periodo di mancato o irregolare funzionamento di
alcuni uffici finanziari.
(GU n.166 del 18-7-1989)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause ed  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dei  sottoelencati  uffici  finanziari  e richiesto la
emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto   che   l'astensione   dal  lavoro  del  personale  e'  da
attribuirsi alle seguenti cause:
   in data 24, 25 e 26 maggio 1989: ufficio del registro di Gela, per
la disinfestazione dei locali dell'ufficio;
   in  data 1› giugno 1989: uffici del registro: 1› atti pubblici, 2›
atti pubblici, atti  privati,  atti  giudiziari,  successioni,  tasse
sulle  concessioni  governative  di  Roma, a seguito di assemblea del
personale per il mancato pagamento degli stipendi del mese di maggio;
   in  data  2  e  3  giugno  1989: ufficio del registro di Gela, per
l'ulteriore disinfestazione dei locali dell'ufficio;
   in data 9 e 10 giugno 1989: ufficio provinciale I.V.A. di Messina,
per la disinfestazione dei locali del detto ufficio;
   in data 17 giugno 1989: ufficio provinciale I.V.A. di Catania, per
la disinfestazione e la derattizzazione dei locali del detto ufficio;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale che  hanno  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici  presso  i  quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                               Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati
uffici del registro e della imposta sul valore aggiunto e'  accertato
come segue:
                   IN DATA 24, 25 E 26 MAGGIO 1989
 Regione Sicilia:
   ufficio del registro di Gela.
                        IN DATA 1› GIUGNO 1989
 Regione Lazio:
   ufficio del registro 1› atti pubblici di Roma;
   ufficio del registro 2› atti pubblici di Roma;
   ufficio del registro atti privati di Roma;
   ufficio del registro atti giudiziari di Roma;
   ufficio del registro successioni di Roma;
   ufficio  del registro tasse sulle concessioni governative di Roma.
                      IN DATA 2 E 3 GIUGNO 1989
Regione Sicilia:
   ufficio del registro di Gela.
                        IN DATA 1› GIUGNO 1989
 Regione Lazio:
   ufficio del registro 1› atti pubblici di Roma;
   ufficio del registro 2› atti pubblici di Roma;
   ufficio del registro atti privati di Roma;
   ufficio del registro atti giudiziari di Roma;
   ufficio del registro successioni di Roma;
   ufficio  del registro tasse sulle concessioni governative di Roma.
                      IN DATA 2 E 3 GIUGNO 1989
Regione Sicilia:
   ufficio del registro di Gela.
                      IN DATA 9 E 10 GIUGNO 1989
 Regione Sicilia:
   ufficio provinciale IVA di Messina.
                        IN DATA 17 GIUGNO 1989
 Regione Sicilia:
   ufficio provinciale IVA di Catania.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, addi' 11 luglio 1989
                                                 Il Ministro: COLOMBO