Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di taluni uffici finanziari.(GU n.66 del 20-3-1990)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alle seguenti cause: dall'11 dicembre 1989 al 20 gennaio 1990: ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia, per il trasloco della sede "Villaggio del Fanciullo" di Civitavecchia alla nuova sede di via Cesare Battisti; in data 20 gennaio 1990: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Trapani, per la disinfestazione dei locali del detto ufficio; in data 25 gennaio 1990: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Torino, per la partecipazione, del personale dell'ufficio, ad una assemblea sindacale; in data 29 gennaio 1990: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Torino, per la adesione ad uno sciopero, indetto dalle organizzazioni sindacali C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. e S.A.L.Fi, di una altissima percentuale del personale, in servizio presso il menzionato ufficio; in data 6 febbraio 1990: conservatoria dei registri immobiliari di Agrigento, per la partecipazione, ad uno sciopero generale, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 10 febbraio 1990: uffico del registro e conservatoria dei registri immobiliari di Caltanissetta, per la disinfestazione dei locali di detti uffici, siti nel palazzo degli uffici finanziari; Ritenuto che le suesposte cause devono considerarsi eventi di carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici, presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici del registro, provinciali dell'imposta sul valore aggiunto e delle conservatorie dei registri immobiliari e' accertato come segue: DALL'11 DICEMBRE 1989 AL 20 GENNAIO 1990 Regione Lazio: ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia. IN DATA 20 GENNAIO 1990 Regione Sicilia: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Trapani. IN DATA 25 GENNAIO 1990 Regione Piemonte: uffico provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Torino. IN DATA 29 GENNAIO 1990 Regione Piemonte: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Torino. IN DATA 6 FEBBRAIO 1990 Regione Sicilia: conservatoria dei registri immobiliari di Agrigento. IN DATA 10 FEBBRAIO 1990 Regione Sicilia: ufficio del registro di Caltanissetta; conservatoria dei registri immobiliari di Caltanissetta. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 16 marzo 1990 Il Ministro: FORMICA