MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 18 maggio 1990 

  Accertamento  del  periodo di mancato o irregolare funzionamento di
alcuni uffici finanziari.
(GU n.121 del 26-5-1990)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause ed  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto   che   l'astensione   dal  lavoro  del  personale  e'  da
attribuirsi alle seguenti cause:
   in  data  31  marzo  1990:  ufficio  del  registro atti privati di
Bologna, per la disinfestazione dei locali del detto ufficio;
   dal  12 marzo al 7 aprile 1990: ufficio del registro di Gorizia, a
causa dello stato di agitazione del personale in servizio  presso  il
detto  ufficio manifestato con il rifiuto di espletare mansioni della
qualifica superiore;
   in  data  9  aprile  1990: ufficio del registro di Caserta, per la
partecipazione, di tutto il personale dell'ufficio,  ad  un'assemblea
indetta  dalle  organizzazioni  sindacali C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L.,
C.I.S.N.A.L., S.A.L.FI., CO.N.D.A.FI. e C.I.S.A.L.;
   in  data  10  aprile  1990:  ufficio  provinciale dell'imposta sul
valore aggiunto di  Napoli,  per  la  partecipazione,  del  personale
dell'ufficio, ad un'assemblea sindacale;
   in  data  23 e 24 aprile 1990: ufficio del registro atti civili di
Messina e ufficio del registro di Taormina,  per  la  disinfestazione
dei locali dei detti uffici;
   in  data 27 e 28 aprile 1990: ufficio provinciale dell'imposta sul
valore aggiunto di Messina, per la disinfestazione dei locali ove  ha
sede il predetto ufficio;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici,  presso  i quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                               Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati
uffici del registro e provinciali dell'imposta sul valore aggiunto e'
accertato come segue:
                        IN DATA 31 MARZO 1990
  Regione Emilia-Romagna:
   ufficio del registro atti privati di Bologna.
                    DAL 12 MARZO AL 7 APRILE 1990
  Regione Friuli-Venezia Giulia:
   ufficio del registro di Gorizia.
                        IN DATA 9 APRILE 1990
  Regione Campania:
   ufficio del registro di Caserta.
                        IN DATA 10 APRILE 1990
  Regione Campania:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto
di Napoli.
                     IN DATA 23 E 24 APRILE 1990
  Regione Sicilia:
   ufficio del registro atti civili di Messina;
   ufficio del registro di Taormina.
                     IN DATA 27 E 28 APRILE 1990
  Regione Sicilia:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto
di Messina.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 18 maggio 1990
                                                 Il Ministro: FORMICA