MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 18 settembre 1990 

  Accertamento  del  periodo di mancato o irregolare funzionamento di
taluni uffici finanziari.
(GU n.224 del 25-9-1990)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause  e  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto   che   l'astensione   dal  lavoro  del  personale  e'  da
attribuirsi alle seguenti cause:
   in  data 26, 27 e 28 luglio 1990: ufficio provinciale dell'imposta
sul valore aggiunto di Sassari, per la disinfestazione dei locali  di
detto ufficio;
   in   data   30  e  31  luglio  1990:  conservatoria  dei  registri
immobiliari di Sanremo, per la disinfestazione e derattizzazione  dei
locali di detto ufficio;
   in  data  2  agosto 1990: uffici del registro: atti pubblici; atti
privati;  successioni   e   atti   giudiziari;   bollo   e   demanio;
conservatoria  dei  registri  immobiliari  di Bologna, per l'adesione
allo sciopero del personale in servizio presso i detti uffici;
   in  data  11  agosto 1990: ufficio del registro e di conservazione
dei registri immobiliari di Civitavecchia, a causa  dell'interruzione
di erogazione di energia elettrica;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici  presso  i  quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                               Decreta:
  Il  periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento dell'ufficio
provinciale dell'imposta sul valore aggiunto, della conservatoria dei
registri  immobiliari  e  degli  uffici del registro sottoindicati e'
accertato come segue:
                   IN DATA 26, 27 E 28 LUGLIO 1990
  Regione Sardegna:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Sassari.
 
                     IN DATA 30 E 31 LUGLIO 1990
  Regione Liguria:
   conservatoria dei registri immobiliari di Sanremo.
 
                        IN DATA 2 AGOSTO 1990
  Regione Emilia-Romagna:
   ufficio del registro atti pubblici di Bologna;
   ufficio del registro atti privati di Bologna;
   ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna;
   ufficio del registro bollo e demanio di Bologna;
   conservatoria dei registri immobiliari di Bologna.
 
                        IN DATA 11 AGOSTO 1990
  Regione Lazio:
   ufficio  del  registro e di conservazione dei registri immobiliari
di Civitavecchia.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 18 settembre 1990
                                                 Il Ministro: FORMICA