MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 4 novembre 1993 

  Accertamento del periodo di mancato o irregolare  funzionamento  di
taluni uffici finanziari nelle regioni Emilia-Romagna, Lazio, Sicilia
e Veneto.
(GU n.269 del 16-11-1993)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause  e  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Atteso che l'astensione dal lavoro del personale e' da  attribuirsi
alle seguenti cause:
  in data 22 settembre 1993 (dalle ore 11 alle ore 14):
    ufficio  del  registro  di Rimini per assemblea sindacale indetta
dalle organizzazioni sindacali C.G.I.L. - C.I.S.L. - U.I.L;
   in data 24 settembre 1993:
    ufficio imposte sul valore aggiunto e  ufficio  del  registro  di
Viterbo  per  sciopero del personale della carriera direttiva indetto
dalla Dirstat;
  in data 25 settembre 1993:
    1 ufficio imposte sul valore aggiunto di Roma per disinfestazione
dei locali;
  in data 24 e 25 settembre 1993:
    ufficio del registro atti civili, successioni, bollo e demanio di
Palermo per disinfestazione dei locali;
  in data 5 ottobre 1993:
    ufficio del registro di Castelmassa per sciopero del personale;
  Ritenuto che le  suesposte  cause  devono  considerarsi  eventi  di
carattere  eccezionale  che hanno determinato il mancato o irregolare
funzionamento degli uffici creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno  1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento degli uffici presso i  quali  si  sono  verificati  gli
eventi eccezionali;
                              Decreta:
  Il  periodo  di mancato o irregolare funzionamento degli uffici del
registro e degli uffici provinciali dell'imposta sul valore  aggiunto
sottoindicati e' accertato come segue:
        IN DATA 22 SETTEMBRE 1993 (dalle ore 11 alle ore 14)
  Regione Emilia-Romagna:
   ufficio del registro di Rimini.
                      IN DATA 24 SETTEMBRE 1993
  Regione Lazio:
   ufficio I.V.A. e ufficio del registro di Viterbo.
                      IN DATA 25 SETTEMBRE 1993
  Regione Lazio:
   1 ufficio I.V.A. di Roma.
                   IN DATA 24 E 25 SETTEMBRE 1993
 Regione Sicilia:
   ufficio  del registro atti civili, successioni, bollo e demanio di
Palermo.
                       IN DATA 5 OTTOBRE 1993
 Regione Veneto:
   ufficio del registro di Castelmassa.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 4 novembre 1993
                                         Il direttore generale: ROXAS