MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 14 aprile 1997 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio tecnico erariale di Venezia.
(GU n.94 del 23-4-1997)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
 Visto il decreto-legge 21  giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
 Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
 Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
 Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per  il
Trentino-Alto  Adige,  il Veneto ed il Friuli-Venezia Giulia n.  3766
del 13 marzo 1997 con la quale e' stata comunicata  la  causa  ed  il
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio tecnico
erariale di Venezia;
 Ritenuto che  il  mancato  o  irregolare  funzionamento  del  citato
ufficio  e'  da  attribuirsi  all'evacuazione dei locali dell'ufficio
tecnico erariale dalle ore 9,30 alle ore 11,30 in quanto  gli  agenti
di P.S.  erano stati preavvertiti della presenza di una bomba;
 Ritenuto   che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
 Considerato  che,  ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
 Il periodo di mancato o irregolare funzionamento  del  sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
il giorno 13 marzo 1997
 Regione Veneto:
  ufficio tecnico erariale di Venezia.
 Il  presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
  Roma, 14 aprile 1997
                                       Il direttore generale: Vaccari