REGIONE TOSCANA

ORDINANZA 5 febbraio 1998 

  Eventi  alluvionali del  novembre  1996 in  Lunigiana. Piano  degli
interventi:  intervento n.  581  -  Consolidamento e  stabilizzazione
dissesto della  strada di collegamento  col centro abitato  storico a
Mulazzo  capoluogo  - Comune  di  Mulazzo  -  Perizia di  variante  e
suppletiva - Presa d'atto. (Ordinanza n. B/419).
(GU n.66 del 20-3-1998)

                         IL VICE COMMISSARIO
  (Art. 5  legge 24 febbraio 1992,  n. 225; ordinanza D.P.C.  n. 2554
del 4  aprile 1997;  ordinanza commissariale n.  B/194 del  19 aprile
1997)
  Vista  l'ordinanza della  Presidenza del  Consiglio dei  Ministri -
Dipartimento protezione civile n. 2554/97  con la quale il presidente
della giunta regionale e' stato nominato commissario delegato per gli
interventi conseguenti gli eventi alluvionali del novembre 1996;
  Visto in particolare il relativo art. 3 che prevede che il suddetto
commissario delegato predisponga un piano  degli interventi di cui il
Dipartimento della protezione civile prende atto;
  Vista l'ordinanza  del commissario delegato  n. B/199 del  9 maggio
1997 con la quale e' stato approvato il suddetto piano;
  Vista la presa  d'atto da parte della  protezione civile comunicata
in data 26 giugno 1997;
  Rilevato che gli  interventi previsti nel piano  sono attuati dagli
enti  ivi specificati  in conformita'  al disciplinare  approvato con
ordinanza n. B/224 del 14 luglio 1997;
  Visto in  particolare il  punto 2.9  del suddetto  disciplinare che
prevede  che  il  commissario   delegato  prenda  atto  dei  progetti
approvati dall'ente attuatore;
  Considerato che tale presa d'atto ha la finalita' di verificare:
  l'inserimento  delle  eventuali  direttive tecniche  formulate  dal
commissario ai sensi del punto 2.2 dell'ordinanza n. B/224;
  il rispetto  dei vincoli finanziari di  cui ai punti 1.3,  2.3, 2.4
del disciplinare approvato con la medesima ordinanza n. B/224;
  Rilevato che  nel piano e'  stato inserito il  seguente intervento:
intervento n.  581 - Consolidamento e  stabilizzazione dissesto della
strada di collegamento col centro abitato storico a Mulazzo capoluogo
-  Comune  di  Mulazzo,  importo  L.  500.000.000  del  cui  progetto
esecutivo il commissario ha preso atto  con ordinanza n. B/230 del 30
luglio 1997;
  Visto che  in data  27 gennaio 1998  con nota n.  195 il  comune di
Mulazzo ha trasmesso la perizia  di variante e suppletiva relativa al
suddetto intervento, approvato con delibera della giunta esecutiva n.
9 del 26 gennaio 1998;
  Vista la  nota istruttoria  da parte del  responsabile dell'ufficio
commissariale in data 28 gennaio 1998 con il quale si conferma:
  a)  che  il quadro  economico  della  suddetta perizia  rispetta  i
vincoli  finanziari di  cui al  punto 2.2  del medesimo  disciplinare
approvato con ordinanza commissariale n. B/224 del 14 luglio 1997;
  b) che  non sono  state adottate  le direttive  tecniche di  cui al
punto 2.2 del medesimo disciplinare;
  Vista l'ordinanza commissariale n. B/194  del 19 aprile 1997 con la
quale il  sottoscritto e'  stato nominato  vice commissario  ai sensi
dell'art. 2, comma 2, della citata ordinanza D.P.C. n. 2554/97;
                               Ordina:
  E'  preso  atto  della  perizia  di  variante  suppletiva  relativa
all'intervento  n. 581  - Consolidamento  e stabilizzazione  dissesto
della strada  di collegamento  col centro  abitato storico  a Mulazzo
capoluogo  - Comune  di  Mulazzo, approvata  con deliberazione  della
giunta del  comune di Mulazzo  (ente attuatore)  n. 9 del  26 gennaio
1998.
  Di trasmettere al comune di Mulazzo la presente ordinanza.
   Firenze, 5 febbraio 1998
                                      Il vice commissario: Fontanelli