MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 20 marzo 1998 

  Accertamento  del  periodo  di mancato  funzionamento  dell'ufficio
tecnico erariale di La Spezia.
(GU n.80 del 6-4-1998)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio  1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per il
Piemonte, la  Valle d'Aosta  e la  Liguria n.  2970/98/Rep. IV  del 2
marzo 1998 con la quale sono  state comunicate la causa ed il periodo
di mancato funzionamento dell'ufficio tecnico erariale di La Spezia;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio e' da attribuirsi allo sciopero del personale verificatosi il
giorno 20 febbraio 1998;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occore  accertare  il   periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                     il giorno 20 febbraio 1998
  Regione Liguria:
   ufficio tecnico erariale di La Spezia.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 20 marzo 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari