MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 27 aprile 1998 

  Accertamento  del periodo  di  mancato  o irregolare  funzionamento
dell'ufficio del territorio di Potenza.
(GU n.110 del 14-5-1998)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   del dipartimento del territorio
  Visto il  decreto, legge  21 giugno 1961,  n. 498,  convertito, con
modificazioni, nella legge 28 luglio  1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per la
Puglia e la Basilicata n. 2239/98 del 17 marzo 1998 con la quale sono
state  comunicate la  causa ed  il periodo  di mancato  funzionamento
dell'ufficio del territorio di Potenza;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio e' da  attribuirsi all'adesione di circa  l'80% del personale
allo sciopero indetto dal SALFI il giorno 9 marzo 1998;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale.
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                       il giorno 9 marzo 1998
  Regione Basilicata:
   ufficio del territorio di Potenza.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 27 aprile 1998
 Il direttore generale: Vaccari