MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 23 luglio 1999 

  Accertamento del  periodo di irregolare  funzionamento dell'ufficio
del territorio di Grosseto.
(GU n.186 del 10-8-1999)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
           del territorio per le regioni Toscana e Umbria
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la
sistemazione di talune situazioni  dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la  legge 18  febbraio 1999, n.  28, recante  disposizioni in
materia di mancato o irregolare funzionamento di uffici finanziari;
  Vista la nota del dipartimento  del territorio - direzione centrale
per i servizi generali, il  personale e l'organizzazione n. 22360 del
26 marzo 1999 con la  quale la scrivente direzione compartimentale e'
stata delegata  a provvedere direttamente, nella  propria competenza,
all'emanazione  dei decreti  di cui  trattasi ai  sensi dell'art.  33
della gia' citata legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Vista la  nota dell'ufficio  del territorio  di Grosseto,  prot. n.
6865 del  13 luglio  1999 con  la quale e'  stato comunicato  che dal
giorno  12  luglio 1999  non  potevano  essere effettuati  presso  il
reparto  II   i  servizi  delle  visure   ipotecarie  meccanizzate  e
dell'accettazione a causa del mancato collegamento telematico;
  Vista la nota dell'ufficio del territorio di Grosseto prot. n. 7212
del 17 luglio 1999 con la  quale si comunicava che dalla stessa data,
essendo  cessati i  malfunzionamenti del  collegamento telematico,  i
servizi ipotecari del reparto II erano stati ripristinati;
  Ritenuto che  l'irregolare funzionamento  del citato ufficio  e' da
attribuirsi al mancato collegamento telematico;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale.
                              Decreta:
  Il periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e'
accertato come segue:
  i  giorni dal  12  al 16  luglio 1999,  ufficio  del territorio  di
Grosseto.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Firenze, 23 luglio 1999
                             Il direttore compartimentale f.f.: Genta