MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 18 ottobre 1999 

  Accertamento del  periodo di irregolare  funzionamento dell'ufficio
del territorio di Livorno.
(GU n.257 del 2-11-1999)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
           del territorio per le regioni Toscana e Umbria
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la
sistemazione di talune situazioni  dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la legge 18 febbraio 1999,  n. 28, recante le disposizioni in
materia di mancato o irregolare funzionamento di uffici finanziari;
  Vista la nota del Dipartimento  del territorio - Direzione centrale
per i servizi generali, il  personale e l'organizzazione n. 22360 del
26 marzo 1999 con la  quale la scrivente direzione compartimentale e'
stata delegata  a provvedere direttamente, nella  propria competenza,
all'emanazione  dei decreti  di cui  trattasi ai  sensi dell'art.  33
della gia' citata legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Vista la nota dell'ufficio del  territorio di Livorno protocollo n.
15657 del 22 settembre 1999 con  la quale e' stato comunicato che nel
giorno 21  settembre 1999 sono  stati sospesi i servizi  catastali al
pubblico a causa  del furto subito nella  notte tra i giorni  20 e 21
settembre ad  opera di ignoti che  si erano introdotti nella  sede di
viale Italia, 115 ed avevano  asportato dagli atti un quantitativo di
circa 800 marche da bollo annullate;
  Ritenuto che  l'irregolare funzionamento  del citato ufficio  e' da
attribuirsi alle cause di cui sopra e agli accertamenti di rito delle
forze  dell'ordine che  sono stati  espletati nella  giornata del  21
settembre 1999;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e'
accertato come segue:
  il  giorno  21  settembre  1999,  dell'Ufficio  del  territorio  di
Livorno.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Firenze, 18 ottobre 1999.
                             Il direttore compartimentale: Ceccherini