AZIENDA OSPEDALIERA «SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D'ARAGONA» DI SALERNO

CONCORSO

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi quinquennali di
  dirigente medico di secondo livello per varie discipline.
(GU n.70 del 3-9-1999)

  In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 642 del
20  luglio  1999  e'  bandito pubblico avviso, ai sensi dell'art. 15,
terzo comma, del decreto legislativo 30 dicembre 1993, n. 502,  cosi'
come  modificato  dal  decreto  legislativo  7 dicembre 1993, n, 517,
nonche' del decreto del Presidente della Repubblica  n.  484  del  10
dicembre  1997  e  dal decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999,
per il conferimento dell'incarico quinquennale dei seguenti posti  di
secondo livello dirigenziale:
  un posto disciplina "Anestesia e rianimazione" (*);
  un posto disciplina "Cardiologia";
  un posto disciplina "Urologia";
  un posto disciplina "Dermatologia";
  un posto disciplina "Neuroradiologia" (**).
  I  requisiti  per  l'ammissione  e la procedura per il conferimento
dell'incarico sono disciplinati  dal  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997.
  Possono  partecipare  all'avviso  coloro  che siano in possesso dei
seguenti requisiti specifici:
  a) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
  b) anzianita' di servizio  di  sette  anni,  di  cui  cinque  nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina o in una disciplina  equipollente,  ovvero  anzianita'  di
servizio di dieci anni nella disciplina.
  L'anzianita'  di  servizio e la disciplina in cui e' stata maturata
sara' accertata ai sensi degli articoli 10, 11, 12 e 13  del  decreto
del  Presidente  della  Repubblica n. 484/1997, nonche' del combinato
disposto tra il settimo comma dell'articolo unico del  decreto  legge
23  dicembre  1978,  n. 817, convertito con modificazioni in legge 19
febbraio 1979, n. 54, ed il decreto del Ministero  della  sanita'  18
settembre 1985;
  (*)  (**)  Per  il posto a concorso nelle discipline di anestesia e
rianimazione   e   neuroradiologia   e'   comunque    richiesta    la
specializzazione. In luogo della specializzazione in neurologia, sono
ammesse    le    specializzazioni    in    radiologia    diagnostica,
radiodiagnostica, radiologia e radiologia medica;
  c) curriculum,  redatto  ai  sensi  dell'art.  8  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
  Ai  sensi  dell'art.  15,  comma 3, nel curriculum si prescinde dal
requisito della specifica attivita' professionale prevista  dall'art.
6 stesso decreto del Presidente della Repubblica n.  484/1997.
  Le  domande  di ammissione dell'avviso devono pervenire all'ufficio
protocollo dell'azienda entro il termine perentorio di giorni  trenta
dalla  data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.
  La data di spedizione delle domande e' stabilita e  comprovata  dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
  Qualora  detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
  Nella domanda, redatta in carta semplice,  gli  aspiranti  dovranno
dichiarare:
  a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
  b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
  c)  il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  d) le eventuali condanne  penali  riportate,  ovvero  di  non  aver
riportato condanne penali;
  e) il possesso della laurea in medicina e chirurgia;
  f)   dell'abilitazione   all'esercizio   della  professione  medico
chirurgica;
  g) dell'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
  i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
  L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersioni  di
comunicazioni  dipendente  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte del concorrente oppure dalla mancata  o  tardiva  comunicazione
del  cambiamento  dell'indirizzo  indicato  nella  domanda,  ne'  per
eventuali disguidi postali e  telegrafici  o  comunque  imputabili  a
fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
  L'incarico  sara'  conferito  dal direttore generale sulla base del
parere di una apposita commissione di esperti,  costituita  ai  sensi
dell'art.  15, terzo comma, del decreto legislativo n. 502/1992 cosi'
come modificato dal  decreto  legislativo  n.  517/1993,  che  dovra'
predisporre  l'elenco degli idonei previo colloquio e valutazione del
curriculum professionale degli aspiranti, ai sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
  Il limite di eta' per conseguire l'assegnazione dell'incarico:
  a)   per   coloro   che  sono  gia'  in  possesso  della  qualifica
dirigenziale di secondo livello, e' il non aver raggiunto  il  limite
massimo  di  eta' per il collocamento a riposo all'atto della stipula
del contratto;
  b) per coloro che sono in possesso della qualifica dirigenziale  di
primo   livello,   e'   la  coincidenza  o  il  non  superamento  del
sessantacinquesimo  anno  di  eta',  alla  scadenza   del   contratto
quinquennale.
  L'assegnatario   dell'incarico  sara'  tenuto  a  rendere  l'orario
settimanale previsto per il personale apicale medico a tempo pieno.
  Nelle  more  della  determinazione  dello   specifico   trattamento
economico,  all'incaricato  sara' corrisposto a titolo di acconto, il
trattamento economico vigente per il personale medico apicale a tempo
pieno.
  Per  quanto  non  previsto  si  rinvia  alle  norme   del   decreto
legislativo   n.   502/1992,   cosi'   come  modificato  dal  decreto
legislativo n. 517/1993 ed al decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997.
  Il direttore generale si riserva la facolta', per legittimi motivi,
di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte  o  modificare
il presente avviso.
  Per  informazione rivolgersi alla funzione gestione del personale -
Azienda ospedaliera "S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" -  Via  S.
Leonardo - Salerno, tel. 089/672086, fax 089/672058.