AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

COMUNICATO

   Avvio  del  procedimento  «Approfondimento  e  analisi dei dati di
   monitoraggio  inerenti  le procedure di trasferimento delle utenze
   tra operatori di rete fissa». (09A11239)
(GU n.223 del 25-9-2009)

   Si comunica, ai sensi di quanto previsto dall'art. 9 comma 2 della
delibera   n.   41/09/CIR,   l'avvio   del  procedimento  istruttorio
denominato  «Approfondimento  e  analisi  dei  dati  di  monitoraggio
inerenti  le procedure di trasferimento delle utenze tra Operatori di
rete fissa».
   Scopo del procedimento, secondo quanto previsto dall'art. 9, comma
2  della  delibera  n. 41/09/CIR, e' l'approfondimento ed analisi dei
dati  di  monitoraggio  di  cui  all'art.  20-bis  della  delibera n.
274/07/CONS,  con  particolare  riferimento  ai  dati  forniti  dalla
divisione rete dell'operatore notificato in merito alle attivazioni e
di  cui  all'art.  2 comma 14 della delibera n. 69/08/CIR, al fine di
individuare  linee  di  intervento  per  la  soluzione  di  eventuali
criticita'.
   Il  responsabile  del  procedimento  e'  l'ing. Giovanni Santella,
funzionario   della   Direzione   reti  e  servizi  di  comunicazione
elettronica.
   Il procedimento si concludera' entro sessanta giorni dalla data di
pubblicazione  della  presente comunicazione nella Gazzetta Ufficiale
della   Repubblica  italiana,  fatte  salve  le  sospensioni  per  le
richieste  di  informazioni  e  documenti, calcolate sulla base delle
date dei protocolli dell'Autorita' in partenza e in arrivo. I termini
del   procedimento   possono   essere  prorogati  dall'Autorita'  con
determinazione motivata.
   Si  invitano  i soggetti interessati a far pervenire all'Autorita'
memorie  scritte sull'argomento oggetto del procedimento entro trenta
giorni   dalla   pubblicazione  della  presente  comunicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana tramite raccomandata con
ricevuta  di  ritorno,  corriere o raccomandata a mano, da inviare al
seguente indirizzo:
   Autorita'  per  le garanzie nelle comunicazioni - Direzione reti e
servizi di comunicazione elettronica - Centro direzionale, Isola B/5,
Torre Francesco - 80143 Napoli.
   Le  comunicazioni  dovranno  recare la dicitura «Approfondimento e
analisi   dei   dati   di   monitoraggio  inerenti  le  procedure  di
trasferimento  delle  utenze  tra  Operatori  di rete fissa», nonche'
l'indicazione della denominazione del soggetto rispondente.
   Tali  comunicazioni  potranno essere anticipate, entro il medesimo
termine, a mezzo fax al seguenti numero: +39 081/7597621.
   E'  gradito  l'invio  anche  in  formato  elettronico  ai seguenti
indirizzi e-mail: g.santella@agcom.it, i.capasso@agcom.it. Si precisa
che  la  trasmissione  in  formato  elettronico  non  e'  sostitutiva
dell'invio del documento cartaceo con le modalita' suesposte,
   Tutti   i  documenti  e  le  memorie  scritte  dovranno  indicare,
separatamente,   le   eventuali   parti   da  sottrarre  all'accesso,
riportando le motivazioni in merito al pregiudizio concreto e attuale
derivante   alla   societa'   dalla   messa   a   disposizione  della
documentazione inviata nel corso del procedimento istruttorio.
   I soggetti interessati possono chiedere, con apposita istanza, che
deve  pervenire  all'Autorita'  tramite  raccomandata, raccomandata a
mano  o  corriere,  ed essere anticipata via fax, almeno dieci giorni
prima  della  scadenza  del termine sopra indicato relativo all'invio
della  documentazione,  di  illustrare  nel  corso di un'audizione le
proprie  osservazioni,  sulla  base  del documento scritto inviato in
precedenza  o  consegnato  prima  dell'inizio  dell'audizione stessa.
Nella  medesima  istanza  dovra'  essere  indicato un referente ed un
contatto fax per l'invio di eventuali successive comunicazioni.
   La  presente  comunicazione e' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana e nel sito web dell'Autorita'.