AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

COMUNICATO

Modifiche  al regolamento concernente la gestione amministrativa e la
   contabilita'  dell'Autorita'  per le garanzie nelle comunicazioni,
   approvato   con   delibera  n.  17/98/CONS  del  16  giugno  1998.
   (09A12026)
(GU n.241 del 16-10-2009)

   L'Autorita',  nella  sua  riunione  di  Consiglio del 23 settembre
2009,  ha  approvato  la  delibera  n.  555/09/CONS,  disponendone la
pubblicazione sotto forma di estratto:

                               Art. 1.

Modifiche  al regolamento concernente la gestione amministrativa e la
   contabilita'  dell'Autorita',  di  cui alla delibera n. 17/98/CONS
   del 16 giugno 1998

   1. L'art. 38 del Regolamento e' sostituito dal seguente:
   «1.  Il Servizio affari generali e contratti provvede all'acquisto
di  quanto  occorre per il funzionamento degli uffici dell'Autorita'.
In particolare provvede:
    a)  all'acquisto  di  mobili,  arredi,  strumenti  e attrezzature
tecniche, di materiali e prodotti elettrici e telefonici, idraulici e
sanitari,  di  materiali di cancelleria, compreso l'acquisto di carta
bianca  e  da  lettere, stampati, modelli, registri, pubblicazioni di
servizio  e  ufficiali, prodotti cartotecnici, di mezzi di trasporto,
nonche' di materiale informatico;
    b)  al  noleggio  di  apparecchiature  in  genere  e  di mezzi di
trasporto;
    c)  alla  fornitura  del  servizio  sostitutivo di mensa mediante
buoni pasto, anche mediante la stipula delle apposite convenzioni;
    d)  alla  fornitura dei servizi occorrenti al funzionamento degli
uffici,  quali  quelli  di riscaldamento, di pulizia, di manutenzione
degli  impianti  e  delle  macchine  per  ufficio;  al  trasporto  di
materiale  per  occorrenze  diverse,  comprese  quelle connesse con i
trasferimenti di sede; alla manutenzione di mezzi di trasporto;
    e) all'amministrazione delle spese d'ufficio;
    f)  alla vendita, cessione o permuta dei beni mobili in dotazione
dell'Autorita', quando non piu' utilizzabili.
   2.  Ove  la  spesa sia superiore a 80.000,00 euro una commissione,
nominata  dal  Segretario  generale,  e  composta da un dirigente non
appartenente   al   Servizio  affari  generali  e  contratti,  da  un
funzionario  dello  stesso  e  da  un  esterno  esperto nelle materie
oggetto del contratto, formula il parere sulla congruita' del prezzo.
   3.  Gli  uffici  dell'Autorita' presentano direttamente le proprie
richieste  per  l'acquisto  di  beni  e  servizi  al  Servizio affari
generali e contratti che provvede agli adempimenti di competenza».
   2.  All'art.  39,  comma  1,  del  Regolamento,  le  parole: «alla
deliberazione  adottata dagli organi» sono sostituite dalle seguenti:
«alle previsioni».